Vai al contenuto

MCT

Messaggi raccomandati

  • Risposte 247
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite ale76

ma è l'esemplare venduto in provincia di pisa?Penso che per questo tipo di lavorazioni sia il top anche se a mio avviso dovrebbe aumentare un po la velocita...

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi ce ne sia uno anche dalle parti di Firenze. Questo potrebbe essere quello di Pisa, l'unica cosa che il proprietario del TK130 non ha quel vibro, quindi o si è fatto prestare il vibro, oppure non è lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per difendere il 130, sono io il primo a dire che non è certo un gran tiratore, ma quel vibro da 4 metri pesante 17 q.li al traino, non è uno scherzo da tirarsi, ve lo dico perchè l'ho provato con gommati da 150 cv, e certamente correvano di più ma non si andava a 15-20 km/h, soprattutto se come nel video del TK130 si fa lavorare la ruspa anteriore.

 

Detto questo se avrò tempo andrò a fare un intervista ai proprietari del TK130 che non stanno molto lontani da me, così sapremo esattamente se tira o no questo pseudo cingolato da campo aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo dj....e mi raccomando foto!

secondo me questo tipo di macchina sarebbe stata un'ottima cosa....qua da me (pianura)hanno venduto qualche tk cabinato....perche chi ha i terreni raggruppati con il cingolo ci fa tutti i ripassi e le semine....

quindi una macchina cosi con una buona tecnologia e buon confort come egmento sarebbe stato azzecato....

ma per adessto teniamoci il tk cabinato che è una gran macdhina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è un po piccolo per il trattore che "vorrebbero che sia " ??? non penso che facendolo un po piu grande tutti i 130 hp vengano assorbiti solo per muovere il trattore.... ce ne sono troppo pochi per dare pareri ben fondati, magari è anche un buon esperimento ma è come se la stessa new holland non voglia sbilanciarsi piu di tanto

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa..........forse mi sono spiegato male..........volevo dire che unamacchina con quella tecnologia se si impegnassero un po a svilupparla per certe realta sarebbe una gran macchina!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è un po piccolo per il trattore che "vorrebbero che sia " ??? non penso che facendolo un po piu grande tutti i 130 hp vengano assorbiti solo per muovere il trattore.... ce ne sono troppo pochi per dare pareri ben fondati, magari è anche un buon esperimento ma è come se la stessa new holland non voglia sbilanciarsi piu di tanto

 

130 cv solo per muovere il trattore ......... :asd::asd: va be .............. :cheazz:

 

Questi mezzi erano praticamente artigianali ........... ne hanno fatti meno di 30. I primi andavano malissimo , gli ultimi vanno bene.

 

Personalmente se lo avessero prodotto in serie lo avrei comperato

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

so di per certo che un esemplare è stato venduto a Riccardi, uno dei terzisti piu grandi d'Italia, lo usava per trainare in campo i bilici carichi di pomodori

Link al commento
Condividi su altri siti

130 cv solo per muovere il trattore ......... :asd::asd: va be .............. :cheazz:

 

Questi mezzi erano praticamente artigianali ........... ne hanno fatti meno di 30. I primi andavano malissimo , gli ultimi vanno bene.

 

Personalmente se lo avessero prodotto in serie lo avrei comperato

Non avevamo dubbi su questoO0

Se si arrivava alla produzione di serie ad un prezzo decente l avrebbero comprato in parecchi...

Link al commento
Condividi su altri siti

130 cv solo per muovere il trattore ......... :asd::asd: va be .............. :cheazz:

 

 

ho visto che eri un po scettico per la mia frase, stavo dicendo la tua stessa cosa...che il trattore necessitava di un po piu di peso ....visto che tutti i 130 hp non servono solo per muoverlo....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

E' il mio vicino!!!! Io l'ho visto dal vivo domenica e devo dire che faceva un ottimo lavoro, anche se non correva tanto. Il terreno e abbastanza tenace e anche se in superficie era stato cotto dalla neve sotto era tosto !

Il vibro è un 3m e prima veniva tirato con gommati da 130-140cv (nh 83340 nh 6060 Elite)

Quel vibro è una bella bestiola a da tirare... considerate che il proprietario a anche un tk95m e se non ne l'ho mai visto attaccato dietro un motivo ci sarà!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me stai facendo un po di confusione quella frase non è mia ma di agrifaster...

 

ah si si si è vero scusami mi sono confuso leggendo i vostri messaggi..scusa ancora..

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il mio vicino!!!! Io l'ho visto dal vivo domenica e devo dire che faceva un ottimo lavoro, anche se non correva tanto. Il terreno e abbastanza tenace e anche se in superficie era stato cotto dalla neve sotto era tosto !

Il vibro è un 3m e prima veniva tirato con gommati da 130-140cv (nh 83340 nh 6060 Elite)

 

Quel vibro è una bella bestiola a da tirare... considerate che il proprietario a anche un tk95m e se non ne l'ho mai visto attaccato dietro un motivo ci sarà!

 

Saluti

 

C'è anche da dire che ci sta andando leggero con il gas .............. conoscendo oramai bene il NEF 4 cil a orecchio sta andando sui 1700 giri al massimo ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che ci sta andando leggero con il gas .............. conoscendo oramai bene il NEF 4 cil a orecchio sta andando sui 1700 giri al massimo ...........

 

Ti quoto in pieno,pure per me sto trattore va a Orecchio.!

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio parere non è un 'attrezzo per un cingolato.....se l'attacco del tiro è predisposto per il sollevatore, si sà bene che su un cingolato i problemi ci sono...infatti se vedete bene la macchina tenta ad alzarsi di muso e facendo così la machina sforza molto di più perche l'attrezzo non mantiene la giusta profondità....infatti la barra livellatrice anteriore è come una ruspa....e per fortuna che il terreno è secco,altrimenti non credo faceva un bel lavoro......io credo che per una larghezza di 3 mt sforzava meno a mandare un erpice rotante!

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...