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Per adesso conosco gente sia claas che mf con 5000 ore mai sentito rogne o lamenti .

a quando mi dice tecnico claas quello del 4 cilindri e' stato collaudato per tenere 200 cv .

 

Non so oltre 7624 , se esiste un pari claas con dyna 6

 

pero si sente che assorbe poco come cambio e come innesti manco li noti ed inversore Eccezzionale .

 

Chiaramente te un dyna vt e' più comodo , ma in salita il vario perde a traino .

 

mf diciamo che usa ottimi cambi .

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Come affidabilità che dite del Dyna6, specialmente a livello elettronico?

 

niente da dire sul cambio, perfetto

una cosa solo ho notato: quando si cambia velocemente per ripartire è normale che vada in folle? forse per cambiare marcia? cosa da non accorgersene ma sul display esce scritto N.. anche sul DD si sente che quando cambia gamma va in folle e per qualche secondo non tira

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Non so oltre 7624 , se esiste un pari claas con dyna 6

 

Claas Axion 850.

 

niente da dire sul cambio, perfetto

una cosa solo ho notato: quando si cambia velocemente per ripartire è normale che vada in folle? forse per cambiare marcia? cosa da non accorgersene ma sul display esce scritto N.. anche sul DD si sente che quando cambia gamma va in folle e per qualche secondo non tira

 

Tutte le trasmissioni con cambio gamma robotizzato interrompono la trazione durante il cambio gamma stesso, quello è un passaggio meccanico gestito dall'elettronica; nel caso dell'Hexashift (Dyna 6 in casa Claas) il manuale d'uso sconsiglia di fatto il cambio gamma durante i lavori pesanti, proprio per questo esistono le 2 modalità campo e strada.

 

La mia domanda nasce proprio dal fatto che su alcuni Claas ho notato pecche in termini di elettronica, in particolar modo rapporti powershift che si innestano in ritardo, cambio gamma brusco ed inversore lento all'inizio e che poi inverte di colpo: semplice necessità di calibrazione a distanza di 400 ore dalla precedente?

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Tutte le trasmissioni con cambio gamma robotizzato interrompono la trazione durante il cambio gamma stesso, quello è un passaggio meccanico gestito dall'elettronica; nel caso dell'Hexashift (Dyna 6 in casa Claas) il manuale d'uso sconsiglia di fatto il cambio gamma durante i lavori pesanti, proprio per questo esistono le 2 modalità campo e strada.

 

La mia domanda nasce proprio dal fatto che su alcuni Claas ho notato pecche in termini di elettronica, in particolar modo rapporti powershift che si innestano in ritardo, cambio gamma brusco ed inversore lento all'inizio e che poi inverte di colpo: semplice necessità di calibrazione a distanza di 400 ore dalla precedente?

 

no io parlo di trasporto con rimorchio, cambio marcia (gamma) sotto carico mai fatto

gli altri difetti che hai elencato non li ho notati, solo che non riesci a modulare la frizione, o parte di colpo o sta fermo, parti meglio con l'inversore, sarò dovuto al fatto che quando metti l'inversore in avanti-indietro il trattore si porta sui 1000 giri e con il pedale della frizione non riesci a muoverti piano, ad esempio se devi attaccare gli attrezzi o il rimorchio.. quando fai manovra non ne risenti più di tanto

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Dite cose mai sentite in vita mia

 

ma olio cambio e filtri son nuovi ?

 

Cambio gamma come tutti i cambi va in folle per un attimo .

Brusco cosa vuol dire ?

 

Inversore sposta diverso da frizione ? Era un aggiornamento di 2 anni fa almeno .

 

Perde tempo a innestare rapporti ?

che significa ?

 

qui mi sa che siamo fuori tema ma o camminano con olio di marche diversa o con livello fatto male e filtri vecchi ma a me sembra assurdo . L'inversore tra l'altro lo regoli tu , non puoi dire e brusco o lento perché lo puoi fare bruschissimo o lentissimo tu .

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adesso però non farli troppo grandi i problemi!

ho solo detto che in trasporto con rimorchio pieno ho notato questa cosa, forse anche per errore mio, e poi non riesci a modulare la partenza con il pedale della frizione

il trattore è un 7620 quindi è nuovo..

Ribadisco ancora perché magari così intendete che il trattore ha problemi, invece va benissimo, sono solo difetti che magari quando lo guidi abitualmente ci farai l'abitudine! Ma ripeto il trattore va benissimo

Modificato da green deer
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La mia domanda nasce proprio dal fatto che su alcuni Claas ho notato pecche in termini di elettronica, in particolar modo rapporti powershift che si innestano in ritardo, cambio gamma brusco ed inversore lento all'inizio e che poi inverte di colpo: semplice necessità di calibrazione a distanza di 400 ore dalla precedente?

 

Stesse cose anche su Dyna 6, ci ho lavorato per 7 anni su un 6480, e a 5000 ore il parastrappi se n'è andato, devo dire però il trattore in questione è stato sfruttato per bene...te ne avevo parlato.

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Se avremo tempo (quando non lo so) faremo confronto in salita con carrellone tra T7.200 Power Command, e 7616 Dyna VT, avendo le stesse gomme, il confronto viene proprio bene, gonfiate tutte a 1 bar, stessa salita, stesso carrellone, chi ne ha di più vince! Anche se prevedo una gran superiorità del MF in questa prova, dato che il cambio PowerCommand per strada mangia molti cavalli, e il Boost nel NH praticamente quando serve non lo da.

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X "puntoluce" :Auguri anche da parte mia per il nuovo arrivo .................... se ne hai voglia, appena lo ritiri potresti passare per la pesa ??????

 

X "il bischero" ............ ops:muro: pardon volevo dire X "djRudi":asd::asd::asd: : Non temere per il Blu, durante la prova col carrellone intendo, ...................... in quanto se è vero che al T 7 il boost non funziona quando serve, ed è vero che il PowerCommand assorbe tanti cv., è altresì vero che il Massey di cv. ne ha una decina abbondanti in meno (senza boost inserito per il blu, altrimenti la differenza sale a 40 cv) e il "vario" non credo assorba meno di un FP.

Modificato da Mefisto2
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Per la strada il 7616 andava come il vento , chissà se fosse originale quello in prova .

Ma se mauro mi dirà quanto segna conta litri al 100 % lo sapremo .

 

e finalmente di sera si lavora con fari che illuminano la città !

un bel mezzo

 

Confronti ?

Il primo confronto e' la silenziosità a minimo dei motori .

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X "puntoluce" :Auguri anche da parte mia per il nuovo arrivo .................... se ne hai voglia, appena lo ritiri potresti passare per la pesa ??????

 

X "il bischero" ............ ops:muro: pardon volevo dire X "djRudi":asd::asd::asd: : Non temere per il Blu, durante la prova col carrellone intendo, ...................... in quanto se è vero che al T 7 il boost non funziona quando serve, ed è vero che il PowerCommand assorbe tanti cv., è altresì vero che il Massey di cv. ne ha una decina abbondanti in meno (senza boost inserito per il blu, altrimenti la differenza sale a 40 cv) e il "vario" non credo assorba meno di un FP.

 

Oh Pellaio :asd: (tanto questa non la capisci) per il peso non ti preoccupare Mauro ha un grosso centro di stoccaggio a 500 metri da casa.

 

Mentre per la prova in salita io punto alla grande su MF, poi vedremo chi avrà ragione.

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