Vai al contenuto

Prezzi Fieno/Paglia


The Red Baron

Messaggi raccomandati

Spero non ti giochino un tiro mancino come hanno fatto a più di uno qui in zona, dove hanno pattuito il prezzo per tutto il fieno nei capannoni, hanno portato via per primo quello buono (in particolare secondo taglio), e il resto non si fanno più vedere per caricarlo oppure vogliono ricontrattare il prezzo prima di portare via il resto...

 

 

 

Qui per i cavalli vogliono solo fieno fino possibilmente senza medica...

 

il sistema di contrattazione ripeso , purtroppo , è vecchio come il mondo , dipende dalla correttezza del compratore.

Nella mia zona per i cavalli la pagano anche molto di più della media per bovini , in ballette arrivano anche a 14/15 e vi garantisco che è schifezza allo stato puro , ma guai a dire a "Cavallari"che non fanno buoni acquisti sulla qualità del fieno.

Modificato da Ducati TB
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi sono delle vostre parti! Io pensavo fossero fuori regione! Ancora gli:2guns: ????

 

Come fai, fai male... Nel senso che se i mulini vanno bene si accaparrano ancora di più i migliori terreni e buttano su i prezzi degli affitti però ti permettono di vendere bene il fieno sempre, se i mulini vanno male "contagiano" un pò tutto il sistema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Originariamente inviato da paoloadbrocli

 

Allora.. oggi sto trasportando i rotoli di fieno al mulino. Un pianto per il prezzo.. vabbe. Per il momento posso dire che per strada se la cava bene se avesse qualche cv in più non sarebbe male. Ci ho messo un po` per prendere confidenza col cambio però adesso mi inizio a divertire. Nei prossimi giorni gli attaccherà l`erpice per preparare la terra per la semina della medica. Dopo faccio le foto e le posto. Conte il mio cmq è del 2010 non un`ultima serie.

 

 

 

Gomme Multibib 650 540

 

Sarebbe il prezzo del fieno al mulino? Ma li poi che ci fanno? Il pellet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo preso il pacco? Cmq erano solo 80 qli per arrivare a quella nuova. Il commerciante l' ha presa da un agricoltore del trevigiano e portata qua, era in balloni piccoli da neanche 2 qli e ha dovuto fare 2 giri perche aveva solo il camion che con il rimorchio nn passava. Detto questo se avessi i box userei il fieno che costa meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Qualcuno sa indicativamente il prezzo del fieno di loietto, oppure potrebbe indicarmi un listino scaricabile da internet dove son evidenziati i prezzi del fieno di loietto zona Bologna Modena Ferrara??

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito della borsa merci,non ci sono i prezzi...??

Qua da me,zona Perugia il loietto lo hanno venduto 8€ ad ottobre.

 

La paglia l'ho venduta a 4€,sia a gennaio che oggi...

 

Come non ci sono i prezzi????? http://ced.pg.camcom.it/listini/listinosettimanale/ListinoResponse.php?IdListino=201517&IdCategoria=2300&Submit1=Invio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie mille contadino,

sul listino Ager di Bologna non l'ho trovato cosi dettagliato.

Secondo te il fieno di loietto sotto che voce dovrei trovarlo, perchè la specifica esatta non l'ho vista....magari fieno di erbaio pressato??

Pensi che i prezzi possano variare da Pg a BO??

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ansimoni... scusami se ti rispondo solo ora ma non avevo visto il tuo messaggio; Ho controllato anche io il listino Ager ed in effetti non c'è il loietto; non saprei se fieno di erbaio possa andare bene. Qua il loietto lo pagano un pò meno della medica e un pò più del polifita. Il tuo è loietto in purezza o è un polifita con percentuale maggiore loietto?

I prezzi da Perugia a Bologna cambiano tantissimo; se confronti i due listini da me i prezzi ( medica) sono tre volte più bassi che da te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Delle informazioni

Si tratta di loietto in purezza, ma ho trovato sul sito della camcom di Cremona le quotazioni riferite al Loietto.

Lo stiamo pressando adesso per poi seminare soia su sodo.

Vedremo, domani dovrebbe uscire il nuovo listino

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sà nulla riguardo i prezzi del fieno nuovo? Qui oltre al prezzo basso, anche le produzioni sono scarse. Si parla per primo Taglio di buona qualità 5€ al quintale sul campo, praticamente si lavora a rimettere...

 

anche da noi da 5 a 6 euro, ma nessuno vende! comunque è giusto che il prezzo sia basso tutti si sono messia produrre fieno e erba medica e questi sono i risultati

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...