Vai al contenuto

"Lo stato dell'arte nei lavori agricoli"


puntoluce

Messaggi raccomandati

io invece con la ruota posteriore della mietitrebbia ho tirato giu una torretta di quelle che mettono per fare le prove per le pale eoliche.mi è caduta sul posteriore della 3550 rovinando per fortuna solo la carrozzeria e non gli scuotipaglia ma ho i brividi solo a ripensarci.c'è da dire però che il padrone del terreno mi ha ringraziato visto che erano mesi che stava li e non si era fatto vedere piu nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche da noi lo scorso anno mentre il 3 assi ribaltava terra davanti alla serra è successa una cosa simile, il cassone ha tranciato i fili della corrente, una scintillata enorme ed io e mio padre eravamo a urla per bloccarlo ma l'autista non ha sentito :AAAAH:

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi durante la costruzione dell alta velocità un camionista ha scaricato, andato avanti, preso fili...il mezzo si è incendiato e lui è morto...penso per la scossa...un mese dopo ruspa toccato fili e ha scaricato tutto su un operaio che era di fianco con il piccone a fare segni...corrente passata dal cingolo al braccio destro e uscita dal piede sinistro:AAAAH:

Il malcapitato è poi morto dopo 4 anni per una leucemia ma non penso la cosa fosse legata alla incidente... in paese lo prendevamo sempre in giro perché era uno che stava al gioco...pare che a salvarlo fossero stati gli stivaletti anti infortunisticiO0

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia! Ho sempre una paura del porco quando passo sotto la ferrovia con il rimorchio strabordo di paglia e ora di piú! A me è andata meglio: Stavo dando il ripuntatore con la guida satellitare e leggevo il giornale quando ho preso il palo della luce in pieno con la zavorra da 25quintali. Per fortuna si è spezzato a metà e il cavo ha sorretto la parte superiore che mi guardavava il cofano da 1 metro... :/

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo perfettamente quando mio papà distrusse una megane coupé parcheggiata in doppia fila dopo una curva a gomito dove si era a raccogliermi il cappellino caduto:fiufiu:

Cmq una volta si facevano di quei lavori....trattore con attaccati dietro...ragno, rimorchio ex industriale carico di concime e spandiconcime dietro:AAAAH:

O quando mi raccontava che avevano trincia nh 3 o 4 file con tubo che si spostava con la corda, per cui trincivano con rimorchio attaccato dietro...e lui e mio zio viaggiavano con due rimorchi a testa attaccati uno dietro l'altro...praticamente viaggiavi con i santini in mano...:ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche noi facevamo il trenino con aratro, trattore con agganciato il carellone artigianale, la 100c sopra e aratro bivomere a carrello dietro attaccato alla 100c ...... bei tempi

una volta invece trebbiando con la barra mio padre a raso a zero una linea telefonica in mezzo al campo

e anche, o un campo con una linea elettrica interrata dell'enel in vecchio stile e ogni volta che ariamo fa il botto :asd: ora è li per un pezzo fuori terra e ci passiamo sopra a ogni giro stando in capezzagna e ancora non la tolgono

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Mi sembra tanto un video preparato...mi pare un caso che quando succede una cosa del genere c'è il drone che riprende e anche la camera in cabina...mahhh...e poi se tirava in dietro solo l'idrostatica non inchiodava in quel modo, quindi segno evidente che ha spinto anche i freni

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...