Vai al contenuto

Same Dorado T4i, Lamborghini Spire, Deutz-Fahr 5D


Federix

Messaggi raccomandati

Vorrei vederlo in collina con 180 quintali di traino. Siamo alla follia!

Si Samuele, concordo con te che un dorado con dietro 180 quintali sia un mezzo pericolo, xò almeno significa che con qualsiasi rimorchio trainabile dal trattore sei praticamente in regola. Mi sembra già un buon punto di partenza. Almeno non sono le porcate anni '80, mio padre compró un viberti 6,5 metri con portata complessiva 80 quintali e tara del rimorchio 55. Dovrei caricare 25 quintali x essere in regola, follia!

 

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Samuele, concordo con te che un dorado con dietro 180 quintali sia un mezzo pericolo, xò almeno significa che con qualsiasi rimorchio trainabile dal trattore sei praticamente in regola. Mi sembra già un buon punto di partenza. Almeno non sono le porcate anni '80, mio padre compró un viberti 6,5 metri con portata complessiva 80 quintali e tara del rimorchio 55. Dovrei caricare 25 quintali x essere in regola, follia! 
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
 
 

Sono d accordo che sapere di poter stare tranquilli e’ un ottima cosa, di non essere a rischio di sanzioni. E’ solo che i 180 quintali mi sembrano proprio un esagerazione per un trattore del genere, vorrei vedere chi ha il coraggio di affrontare un tale carico!
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d accordo che sapere di poter stare tranquilli e’ un ottima cosa, di non essere a rischio di sanzioni. E’ solo che i 180 quintali mi sembrano proprio un esagerazione per un trattore del genere, vorrei vedere chi ha il coraggio di affrontare un tale carico!
Comunque un minimo di prove e verifiche le avranno pur fatte, no? O danno certificazioni cosi tanto x sentito dire? In effetti 180 quintali sul dorado sono molti, ma se li danno un motivo ci sarà.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste sono le problematiche dell'mr

Domanda che forse esula: in collina, può essere poco sicuro il CVT?

Mi sembra che un terzista mi raccontasse una disavventura in proposito perché non funzionava il freno motore

Specifico che io non ho esperienza di CVT, per ora

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

il freno motore su un CVT non funziona se tu sei un pirla....se lo metti alla massima velocita e affronti una discesa , sarebbe come inserire la 5° marcia di un meccanico e pretendere che freni il motore....lui sale di giri sicuro ma tu sei a 50KM/H

Modificato da SAN64
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il ponte fanno benissimo a metterlo,e se sara come quello del frutteto (sulla carta,opinione personale)sara un gran ponte.

Vi faccio un esempio,alcuni miei vicini hanno cambiato il dorado perche ti spezza la schiena,nonostante dietro montavano gomma larga a bassa pressione,il ponte è diventato d'obbligo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho il Lamborghini Spire 90 con 1200 ore e sento dei cigolii da uno dei 2 assali posteriori, cosa sarà. I freni vanno bene.

Che sia il cuscinetto lato ruota? Perde olio dalla ruota? Cmq strana come cosa, ha pochissime ore. Prova a controllare che non siano le colonnette delle ruote coi dadi lenti.  

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche i dadi delle flange possono fare quello scherzo li. A quelle ore mi pare strano il cuscinetto ruota, forse un silent block della cabina che si sia spaccato ? Prendere dei buchi con le ruote strette e magari 10 15 qli sul sollevatore è di routine ma non fa mai bene.

Modificato da fatmike
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Nel mio Lamborghini Spire 90.4 vorrei montare le gomme più larghe che si può, voi cosa montate?

Adesso ho le 540/65 R28 e 420/65 R20

Da allegato tecnico posso arrivare alle accoppiate:

600/65 R28 e 405/70 R20    ( troppo stretta davanti )

600/60-30.5 e 560/45-22.5  ( misure strane)

Voglio aumentare ancora, si può?

Link al commento
Condividi su altri siti

cinema nà sega....quando passi con diserbo o concime o semina la vedi la differenza eccome
Se hai gomme buone su un trattore da poco più di 30 quintali fidati San che vai bene anche con le 600. Ripeto, GOMME BUONE. E quando è troppo bagnata statti a casa, puoi avere anche le 1000 che fai un porcaio lo stesso

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la prima gommatura che ho montato sul Dorado nel 2002 era una 600 e dietro la seminatrice per fare il cece non era un granche ....poi sono passato alla 710 ed era tutta un altra storia...e con le 710 ho osato, e carta canta, tirare alche la 8 file

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...