Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 

Per Toxi: Si la variabile farà i pesi che hai indicato ma con diametro maggiore della Xeon .......... messa anche la variabile a 1.55 non so chi fa la balla piu' pesante.

Sulla potenza assorbita sono d'accordo con te ma non è mai riuscita a mettere in difficoltà il TSA........ credo che con davanti qualunque mezzo che abbia dai 145 cv in su di problemi non ne hai neanche su salitone impossibili.

TU hai una camera fissa la viariabile invece le cinghie tirano a partire dal cuore centrale mentre la tua rimane una stella.... ho imballato delle rotoballe di fieno per insilato e 800-900kg lì facevano tutto... e non l'ho tirata tutta sennò si passava bene i 1000kg a rotoballa con il rischio di fottermi qualche cuscinetto.... nel dubbio prima di metter corda alla voce controlla bene perchè 5cm di differenza di diametro difficilmente portano a 100kg di più di prodotto.... e poi io la V6 la tiro con un 120cv.... se dovessi usarla sotto ad un 150.... bè altro che 220atm la metto fissa a 250 con la paglia.....

PER LKD dipende tutto da quanti balloni a fatto e se è il caso di cambiar i cuscinetti cinghie e denti del pick up..... l'affidabilità svanisce se questa macchina a sfornato 25000 rotoballe.... e non è mai stata curata....

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a vederla ieri,i denti del pickup sono a posto e la macchina sembra che sia stata sempre lubrificata correttamente e non ha niente di stortoO0, per quanto riguarda i cuscinetti non so se sono da sostituire....non so quante balle ha fatto nel contaballe ne risultavano 1900 ma penso che sia stato azzerato o che sia arrivato almeno una volta ad azzerarsi da solo viste che ha solo 4 cifre......... ho parlato con un operaio dell'azienda che conosco da prima e mi ha sconsigliato di prenderla perchè la macchina ha fatto molto verde e addirittura l'anno scorso si son fatti prestare un'altra rotopressa perche questa non andava,c'è da dire però che il propietario non la sta vendendo perchè non va ma perchè ha smesso l'allevamento e mi ha detto che l'anno scorso ha cambiato il carter che non so cos'è:cheazz: e 2 cinghie spendendo rispettivamente 2000 e 1200 euro

la macchina è del 99 ma ha cominciato a lavorera nel 2000 quindi ha lavorato 8 anni dato che quest'anno è ferma......il prezzo è di 5000 euro non trattabili

Link al commento
Condividi su altri siti

sono andato a vederla ieri,i denti del pickup sono a posto e la macchina sembra che sia stata sempre lubrificata correttamente e non ha niente di stortoO0, per quanto riguarda i cuscinetti non so se sono da sostituire....non so quante balle ha fatto nel contaballe ne risultavano 1900 ma penso che sia stato azzerato o che sia arrivato almeno una volta ad azzerarsi da solo viste che ha solo 4 cifre......... ho parlato con un operaio dell'azienda che conosco da prima e mi ha sconsigliato di prenderla perchè la macchina ha fatto molto verde e addirittura l'anno scorso si son fatti prestare un'altra rotopressa perche questa non andava,c'è da dire però che il propietario non la sta vendendo perchè non va ma perchè ha smesso l'allevamento e mi ha detto che l'anno scorso ha cambiato il carter che non so cos'è:cheazz: e 2 cinghie spendendo rispettivamente 2000 e 1200 euro

la macchina è del 99 ma ha cominciato a lavorera nel 2000 quindi ha lavorato 8 anni dato che quest'anno è ferma......il prezzo è di 5000 euro non trattabili

Dipende se è solo un giro o due..... però dipende da quanto nè farai tu di rotoballe se passi le 1000 o meno.... se è la seconda ti consiglio pure io di prenderla sennò lascia perdere e dirigiti sul nuovo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende se è solo un giro o due..... però dipende da quanto nè farai tu di rotoballe se passi le 1000 o meno.... se è la seconda ti consiglio pure io di prenderla sennò lascia perdere e dirigiti sul nuovo.....

mi sa che è meglio il nuovo,proprio oggi mi hanno detto che in una concessionaria claas della mia zona c'è una variant 360 ex prove che dovrebbe aver fatto circa 100/200 balle........ nel pomeriggio mi diranno quanto chiedono ma penso che ci sia un discreto sconto O0 poi eventualmente andrò per concludere l'aquisto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Scusate ragazzi,martedi volevo incendiare la mia Krone KR 125,non riesco a capire,non ne voleva sapere di pressare, avevo fieno di collina forse un po troppo secco,me lo spezzettava tutto,me lo faceva salite sopra i "ferri"del pickup infaldava male,e infine non si sapeva mai bene se era piena o mezza.....strano perchè è sempre andata bene (l'ho presa usata l'anno scorso) stavo sempre fermo a liberare il pickup!tenete presente la mia scarsa conoscenza di presse!ma uan cosa del genere non era mai successa!forse il foraggio troppo caldo e troppo secco?aiuto!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ci ho messo un pò a rispondere perche avevo il pc rotto ero rimasto alla rotopressa claas ex prove che dovevo andare a vedere ma arrivato in concessionaria mi è stato detto dal venditore che era stata venduta la settimana prima per la cifra di 19.000 euro :AAAAH::muro:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi,martedi volevo incendiare la mia Krone KR 125,non riesco a capire,non ne voleva sapere di pressare, avevo fieno di collina forse un po troppo secco,me lo spezzettava tutto,me lo faceva salite sopra i "ferri"del pickup infaldava male,e infine non si sapeva mai bene se era piena o mezza.....strano perchè è sempre andata bene (l'ho presa usata l'anno scorso) stavo sempre fermo a liberare il pickup!tenete presente la mia scarsa conoscenza di presse!ma uan cosa del genere non era mai successa!forse il foraggio troppo caldo e troppo secco?aiuto!!!!!!!!!

sicuramente troppo secco ...........a me capita spesso con la paglia dopo una certa ora del mattino quando è troppo secca,la miglior soluzione è lasciare perdere e aspettare la sera o la mattina dopo (anche perchè se è un fieno ricco di foglia si rovina e raccogli solo stocchi)con la mia vecchia carraro crp 1500 a catenarie(macchina lentissima)ho avuto molti problemi l'anno scorso poiche ho trovato alcuni campi di paglia gia molto tritati dalla mietitrebbia.......non ti dico quanto ci ho tribolato,stavo per diventare matto ho provato a pressare a tutte le ore della notte ma avevo continuamente il pickup intasato.......alla fine l'ho fatta pressare a mio zio con la feraboli exstreme

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi,martedi volevo incendiare la mia Krone KR 125,non riesco a capire,non ne voleva sapere di pressare, avevo fieno di collina forse un po troppo secco,me lo spezzettava tutto,me lo faceva salite sopra i "ferri"del pickup infaldava male,e infine non si sapeva mai bene se era piena o mezza.....strano perchè è sempre andata bene (l'ho presa usata l'anno scorso) stavo sempre fermo a liberare il pickup!tenete presente la mia scarsa conoscenza di presse!ma uan cosa del genere non era mai successa!forse il foraggio troppo caldo e troppo secco?aiuto!!!!!!!!!

Buttalaaaaaaaaa siamo nel 2009 e queste cose nn devono più capitareeeee lo sapevo le krone Kr sono una condanna di chi ce lì ha.....

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente troppo secco ...........a me capita spesso con la paglia dopo una certa ora del mattino quando è troppo secca,la miglior soluzione è lasciare perdere e aspettare la sera o la mattina dopo (anche perchè se è un fieno ricco di foglia si rovina e raccogli solo stocchi)con la mia vecchia carraro crp 1500 a catenarie(macchina lentissima)ho avuto molti problemi l'anno scorso poiche ho trovato alcuni campi di paglia gia molto tritati dalla mietitrebbia.......non ti dico quanto ci ho tribolato,stavo per diventare matto ho provato a pressare a tutte le ore della notte ma avevo continuamente il pickup intasato.......alla fine l'ho fatta pressare a mio zio con la feraboli exstreme

Lo stesso problema l'ho avuto annni fa quando ho avuto il dispiacere di possedere una Wolvo R12

, me lo hanno risolto sostituendomi (o meglio l'ho fatto io ) tutti i denti del raccoglitore , alla fine fine per migliorare ulteriormente ho dovuto comprere un Gallignani.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe LKD spero che nostre supposizioni siano esatte ho ancora del foraggio da tagliare appena il tempo si rimette in sesto speriamo di riuscire a lovare in condizioni "umane"!

Toxi se prendo un apressa nuova sai quanto mi ci vuole ammortizzarla??con 2-300 baloni l'anno se va bene........ma la cosa più fastidiosa è che è sempre andata bene anche in questa campagna solo l'ultima volta proprio non pressava...........

Ducati TB i denti sono messi bene ne manca solo uno.......

Simone 83 mai provata una Wolvo,ma se dovessi prendere una pressa nuova,mi orienterei su una feraboli,dando un 'occhiata anhe all Jhon Deere...............

Link al commento
Condividi su altri siti

Buttalaaaaaaaaa siamo nel 2009 e queste cose nn devono più capitareeeee lo sapevo le krone Kr sono una condanna di chi ce lì ha.....

tutte le presse a catenarie sono una condanna a prescindere dalla marca!!

non a caso voglio rimediare una camera variabile a cinghie (usata perchè faccio circa 1000 rotoli all'anno)

Link al commento
Condividi su altri siti

Toxi se prendo un apressa nuova sai quanto mi ci vuole ammortizzarla??con 2-300 baloni l'anno se va bene........ma la cosa più fastidiosa è che è sempre andata bene anche in questa campagna solo l'ultima volta proprio non pressava...........

Da noi trovi anche macchine recenti tipo Gallignani Xeon o New Holland 758 oppure John Deere 590-592 usate e revisionate..... non bisogna sempre puntar sul nuovo e se si è un pò caqpaci nella meccanica sono macchine robuste una volta rimesse a nuovo nel tuo caso diventano eterne....

Link al commento
Condividi su altri siti

tutte le presse a catenarie sono una condanna a prescindere dalla marca!!

non a caso voglio rimediare una camera variabile a cinghie (usata perchè faccio circa 1000 rotoli all'anno)

Mah, io non ne sarei così convinto...

Io son possessore, dal 1981, di presse Wolvo, ora ho una compact con coltelli e, secondo me, è un ottima pressa. Io faccio circa 2000 balloni all'anno.

Comunque vedo che anche i miei cugini, quando la paglia è calda e sbriciolata, con la loro pressa a cinghie tornano a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toxi quasi non la so usare...figuramoci metterci le mani nella meccanica..............New Holland?no grazie a priori..........le presse che hai menzionato tu sono enormi!bisogna sempre presente che io ho un 70 cv e ora un 100 cv credo che quelle presse nemmeno le porterei nel campo...............la John Deere n on fa nulla 120 per 120?

Riguardo a conghie vs catene ne ho sentite di tutte i colori,mi hanno detto a che con 70 cv non facevo girare una pressa a cinghie..............ai tempi dell'aquisto non avevo il 100cv.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda che vai con 100cv... il rpbolema è se usi quel MF del tuo link.... allora si che vanno bene le 120*120 però allora le marche che puoi trovar di usato oltre a Feraboli, Wolagri oppure Supertino.... il resto delle macchine straniere magari qualche Claas o le ultime Krone....

Per quanto riguarda le presse JD sicuramente nuove le trovi ma di usate su quella dimensione sono rarissime.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado proprio con quello,il 70 è ancora più basso.........appunto ho preso una 120 per 120,ma guarda che sono difficili da trovare ho girato parecchio prima di trovare la mia.....la supertino ne ho viste abbastanza con quella del mio vicino..............mi paice feraboli e pure parecchio..........ma intanto non si cambia quello che vedi nell'avatar è ancora da pagare.............

Link al commento
Condividi su altri siti

voglio rimediare una camera variabile a cinghie (usata perchè faccio circa 1000 rotoli all'anno)

comperala nuova!se la usi poco durerà tanti anni! almeno io ho fatto questo conto,ero stufo di non riuscire mai a imballare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Da noi trovi anche macchine recenti tipo Gallignani Xeon o New Holland 758 oppure John Deere 590-592 usate e revisionate..... non bisogna sempre puntar sul nuovo e se si è un pò caqpaci nella meccanica sono macchine robuste una volta rimesse a nuovo nel tuo caso diventano eterne....

 

 

allora quanto avro' qualche soldo posso fare riferimento a te per l'acquisto

di una di queste rotopresse. orientativamente quanto spenderei

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente io ho avuto il modo di provare solamente una Wolvo R 12 Super 2000 sul foraggio, ma devo dire che la trovo un'oyttima pressa, produttiva e soprattutto molto semplice come meccanica

Per fortuna l'hai solo provata , averla tenuta 13 anni come la mia ti accorgi che è un vero accumulo di ferro che fa fagotti di fieno/paglia e non balloni rotondi , e dopo avere rotto di tutto e fare 2 balloni ora nella paglia mi aveva veramente rotto, unica cosa positiva che devo riscontrare è l'assistenza che mi ha offerto la ditta Wolvo stessa , mi aprì il magazzino ricambi anche di domenica mattina dopo l'ennesima rottura, tanto di cappello alla assistenza ma non al prodotto.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate nel dimensionamento dei rotoli ma non dobbiamo andare sotto ai 120 cm di larghezza per i 160 cm di diametro ???? rischiamo altrimenti di farci fare un culo dalla stradale o di buttare giu qualche ponte

Non comprendo la tua affermazione.... 120 di larghezza sono oramai lo standard in commercio sennò per i 117cm della John Deere.... il resto rimane 120 e poi il diametro varia da 120- fino ai 200cm.... quindi per strada ci vai senza buttar giù qualche ponte....

PS il prezzo di quelle macchine è di circa 7-12000 euro a seconda di come sono messe....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...