Vai al contenuto

Nuova generazione New Holland CR


DjRudy

Messaggi raccomandati

11 ore fa, nico1985 ha scritto:

Giusto per curiosità. Fanno finta di nascondere il marchio e poi ci mettono quel mega logo. Nascondi solo il design così

Direi che l'intento è quello, non c'è motivo di nascondere il marchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Niky199 ha scritto:
Il 24/7/2023 at 11:50, mikyxt ha scritto:
https://www.instagram.com/p/Cu2OFVaMxuZ/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==  intanto iniziano a fare test di comparazione.
 
Ringrazio @Runner46 per il link.

È legale questa cosa? Cioè prendiamo macchina della concorrenza e mettiamola a confronto con la nostra (NH)?

Perchè dovrebbe essere illegale? O prendi a noleggio o lo compri e ci fai quello che ti pare, ho lavorato per un'azienda che costruiva frigoriferi e nel reparto R&D avevano 800 mq di magazzino (con scaffalature di 6 metri) pieno zeppo di frigoriferi della concorrenza...

A NH o JD o Claas comprare una trebbia della concorrenza per testarla e farla a pezzi non è un problema 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Niky199 ha scritto:
Il 24/7/2023 at 11:50, mikyxt ha scritto:
https://www.instagram.com/p/Cu2OFVaMxuZ/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==  intanto iniziano a fare test di comparazione.
 
Ringrazio @Runner46 per il link.

È legale questa cosa? Cioè prendiamo macchina della concorrenza e mettiamola a confronto con la nostra (NH)?

Lo fanno praticamente tutti, prende il nome di "Benchmark", c'è chi si limita a confrontare le macchine al lavoro e chi prende e smonta all'ultimo pezzo e rileva tutto il rilevabile. E non solo nel settore agricolo.

Quando lavoravo con un fornitore di primo impianto di componentistica mi è capitato di partecipare a un'incontro dove il cliente aveva messo a disposizione 2 trattori (uno "proprio" e l'altro di un competitor) smontati fino agli ingranaggi del cambio, per cercare spunti di miglioramento nel progetto. 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, davide89 ha scritto:

Lo fanno praticamente tutti, prende il nome di "Benchmark", c'è chi si limita a confrontare le macchine al lavoro e chi prende e smonta all'ultimo pezzo e rileva tutto il rilevabile. E non solo nel settore agricolo.

Quando lavoravo con un fornitore di primo impianto di componentistica mi è capitato di partecipare a un'incontro dove il cliente aveva messo a disposizione 2 trattori (uno "proprio" e l'altro di un competitor) smontati fino agli ingranaggi del cambio, per cercare spunti di miglioramento nel progetto. 

 

esattamente cosi, sono attività che si fanno normalmente e a diversi livelli, nel settore agricolo o anche in altri, capita a volte che siano le aziende tra di loro che si scambino dei modelli, in questo caso le attività sono di comparazione a livello di prestazioni, in questo caso difficile si smontino, per quest'ultima attività di solito le macchine si fanno comprare e dopo aver fatto i test di prestazione ecc si smontano pezzo per pezzo

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pratica sempre esistita, la Volkswagen aveva una fiat 128 mentre progettava la Golf perché riteneva a ben vedere il suo schema meccanico il più avanzato.

Ora nel mondo dell'auto come nella meccanizzazione agricola i gruppi sono notevolmente diminuiti, ma in passato le innovazioni arrivavano spesso da piccoli costruttori.
Esempio ne é nel settore auto la Lancia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, nico1985 ha scritto:

Pratica sempre esistita, la Volkswagen aveva una fiat 128 mentre progettava la Golf perché riteneva a ben vedere il suo schema meccanico il più avanzato.

Ora nel mondo dell'auto come nella meccanizzazione agricola i gruppi sono notevolmente diminuiti, ma in passato le innovazioni arrivavano spesso da piccoli costruttori.
Esempio ne é nel settore auto la Lancia.

esattamente cosi, di solito la scelta con cui comparare un proprio proto, viene fatta mettendola in campo con la macchina equivalente che si pensa sia il top al momento, proprio perchè se vuoi sbaragliare dei conoscere il livello di ciò che il marketing ha definito il modello top sul mercato, a volte ci si prende e a volte meno, la dimostrazione a mio avviso è la Ideal, ha un gran motorone ma la superfice di lavoro è nettamente bassa rispetto alle altre, in quel caso credo abbiano peccato di ingenuità pensando di sopperire con potenza e gestione elettronica.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
2 ore fa, Deynor ha scritto:

ma come funziona il traino di una barra del genere? il trattore ha bisogno di scorta? non si può attaccare alla trebbia vero (in Italia intendo)?

il codice della Strada è variato un paio di anni fa ed ora ci sono anche i Decreti attuativi.. la lunghezza di convoglio ammessa è stata elevata 
 

CdS Art.61

https://www.nuovocodicedellastrada.it/articolo-61-codice-della-strada.html )

Circolare

https://www.ploseate.com/it/news/rundschreiben-dl-10-september-2021-n-121-art-61-legale-abmessungen-18m

 

https://contoterzista.edagricole.it/normativa-contoterzismo/convogli-agricoli-approvate-le-proposte-cai/

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/9/2023 at 18:45, thedavidesame ha scritto:

Ma soprattutto domanda che mi esce spontanea in Italia c'è utilità per queste macchine?!??

mi verrebbe da dire di no, salvo alcune aree, si diceva lo stesso della CR10-90, della Lexion 8900 e delle X9. eppure qualcuno di queste sono arrivate, poi che servano non sta a me dirlo ma se terzisti le prendono avranno fatto i loro calcoli.

 

In Germania di X9 ne ho viste veramente tante ma hanno distese enormi.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, mikyxt ha scritto:

mi verrebbe da dire di no, salvo alcune aree, si diceva lo stesso della CR10-90, della Lexion 8900 e delle X9. eppure qualcuno di queste sono arrivate, poi che servano non sta a me dirlo ma se terzisti le prendono avranno fatto i loro calcoli.

 

In Germania di X9 ne ho viste veramente tante ma hanno distese enormi.

Sicuramente come dici tu per qualche realtà serviranno ma situazione troppo limitata credo che alla fine per le case produttrici debbano optare per una soluzione come CNH ha fatto per il T8 non lo mettono nemmeno in listino per quanti numeri fa' non conviene nemmeno preventivarlo guardando il lato positivo della cosa qualche super terzista si impiccherebbe per prendere un mezzo dall' utilità molto limitata essendo così enorme e magari passare su strade poco consone....

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, thedavidesame ha scritto:

Sicuramente come dici tu per qualche realtà serviranno ma situazione troppo limitata credo che alla fine per le case produttrici debbano optare per una soluzione come CNH ha fatto per il T8 non lo mettono nemmeno in listino per quanti numeri fa' non conviene nemmeno preventivarlo guardando il lato positivo della cosa qualche super terzista si impiccherebbe per prendere un mezzo dall' utilità molto limitata essendo così enorme e magari passare su strade poco consone....

si ma dobbiamo smettere di ragionare come se il mercato italiano sia quello a cui fare fede per gli sviluppi delle macchine, le aziende fanno macchine del genere perchè  i mercati le richiedono, in Italia di X9 ne abbiamo 3 o 4 se ricordo bene, in Germania lo stesso numero lo vedi in un unico campo, nei paesi dell'est o negli stati uniti queste macchine la fanno da padrona e i costruttori guadagnano più con queste che con le piccole o medie trebbie dove a livello di numeri magari sono leggermente superiori ma i margini di guadagno nettamente inferiori, queste sono macchine per altri mercati.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mikyxt ha scritto:

si ma dobbiamo smettere di ragionare come se il mercato italiano sia quello a cui fare fede per gli sviluppi delle macchine, le aziende fanno macchine del genere perchè  i mercati le richiedono, in Italia di X9 ne abbiamo 3 o 4 se ricordo bene, in Germania lo stesso numero lo vedi in un unico campo, nei paesi dell'est o negli stati uniti queste macchine la fanno da padrona e i costruttori guadagnano più con queste che con le piccole o medie trebbie dove a livello di numeri magari sono leggermente superiori ma i margini di guadagno nettamente inferiori, queste sono macchine per altri mercati.

Appunto non sono macchine per noi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...