Vai al contenuto

Prototipi di trattori


Cris

Messaggi raccomandati

Beh, la cabina già è quella, la visibilità è la stessa....che stupido a non aver pensato di utilizzare le CX o le CR anche per le lavorazioni di campo.......

 

....mammina. e pensare che a volta basterebbe che l'ingegnere mi facesse una telefonata, risparmierei loro di farsi del male....

 

bah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 470
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

nella rpima parte del video si vede un trattore senza pilota a meno che non sia una bufala

 

YouTube - Silly Otto Segment 1 - DVD 4

Ma è un modellino radiocomandato questo.........:asd:

 

Prototipo di un tg con sospensioni posteriori al sima di qualche anno fa...

 

t41047_sany0012-risoluzione-del-desktop-.jpg

Modificato da DjRudy
sistemata foto
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se si vede ma penso che il settore giusto per mettere il nuov Deutz xxl da 600 cv e 15,9 litri.

 

Anche se ad onor del vero di originale ha ben poco visto e considerato che un trattore simile a 4 assi sono un po' di anni che gira in Europa marchiato DTU T860 e aveva proprio lo stesso motore....

 

http://pictures.tractorfan.nl/groot/d/deutz-fahr/295436-agron-xxl-1630-deutz-fahr.jpg

 

http://pictures.tractorfan.nl/groot/d/dtu/84585-t860-dtu.jpg

 

Saluti e auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questo non è un trattore ma una semovente per diserbo e trattamenti... la prima Sprayer Ibrida... con un sistema simile all'E-Premium JD dove un generatore elettrico azionato dal motore produce corrente che viene utilizzata per tutti i servizi della macchina: pompa dell'acqua motore, pompa dell'acqua serbatoio, sistema di raffreddamento, compressore climatizzatore ecc ecc. garantendo un risparmio di gasolio fino al 20 %!

 

AGCO presenta il CHALLENGER ElectRoGator

 

t42872_electrorogator.gif t42873_electric-rogator.jpg

 

AgConnect Expo: Electric Drives Find New Home on Ag Machines

YouTube - ElectRoGator Concept Vehicle at AG CONNECT Expo 2010

Modificato da DjRudy
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Così come Caterpillar creò un prototipo articolato gommato che mai vide la luce, anche Steiger valutò anche l'ipotesi di entrare nel mercato dei trattori convenzionali che allo stesso modo non ebbe alcun seguito, anzi, di lì a poco la famiglia Steiger abdicò a favore di CaseIH....

 

t44097_imagecas52p29.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Mi sono ricapitate tra le mani le foto che avevo conservato del prototipo John Deere serie 8020 con sospensioni all'assale posteriore...

 

i40709_jd85203small8rv.jpg

 

i40710_asse-posteriore-8520.jpg

 

Un altro paio di immagini interessanti...

 

t47030_web-img-1280.jpg t47031_8520-con-assale-posteriore-sospeso.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

navigando ho trovato la foto del 7r svestita di maschere da prototipo.........

ho trovato anche nel sito jd un nuovo tipo di calandra dei cofani jd.....non so che dire........????

Modificato da johndeerista
Link al commento
Condividi su altri siti

navigando ho trovato la foto del 7r svestita di maschere da prototipo.........

ho trovato anche nel sito jd un nuovo tipo di calandra dei cofani jd.....non so che dire........????

 

 

Io dico e spero che cambino il musetto perche' cosi' e' uguale al fendt

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella postata da johndeerista è solo una modofica (ben fatta) con photoshop della foto che ho postato io ... dato che la stessa foto era proposta come un tarocco su un famoso forum transalpino!!

nello stesso forum si parla della macchina nella sola forma prototipale!!

 

inoltre a mannheim (da quello che ho capito) c'è anche un prorotipo della serie americana con la scritta 7830...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

In alcuni paesi ci sono dei terzisti che hanno flotte numerose che pretendono di avere tutti trattori dello stesso colore e quindi prendono accordi con i concessionari per avere macchine nuove di altri marchi riverniciati con il colore di qualcun altro.

 

In giro per la rete ci sono foto che ho visto di un Fiat 1300 (bellissimo) con i colori MB Trac e tanto di stella sul cofano, un Nh M160 verniciato con i colori Same (ancora prima della consegna) dei NHolland verniciati terracotta Fiat Agri Ecc..

 

Quindi ritengo che anche questo sia figlio di questo discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ale76

concordo con delfo, anch'io sapevo di questa pratica molto diffusa soprattutto nei Paesi Bassi quindi nh verniciati di giallo, fendt blu ecc.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...