Vai al contenuto

Mietitrebbie esperienze e preferenze!!


Johndin

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
Se qualcuno deve comprare la nuova mietitrebbia......!!!!
 
Jd è sempre stata all' avanguardia nel pubblicizzare le loro macchine.

Ricordo che già 10 anni fa mandavano i dvd per posta con le presentazioni video delle nuove macchine...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 15/6/2020 Alle 13:25, Ale76 ha scritto:

Complimenti per l acquisto, bellissima, tra 626 e 627 che differenze c erano? 

626 prodotta dal 1994 al 1998 e 260 cavalli

627 prodottadal 1998 al 2000 e 270 cavalli.. il resto penso siano identiche... stesso battitore, 6 scuotipaglia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema su una delle gomme posteriori della mia TX, Potrebbero Anche durare ma si è gonfiata su un fianco e non voglio rischiare,   Sono delle Malhotra 13.0/65 -18 16PR  Con camera d aria,disegno liscio come rimorchio Le originali di fabbrica ,

secondo voi ci sono molte differenze nel montare disegno da rimorchio o disegno da trattore visto che comunque non ho la trazione posteriore?

parlo a parità di cerchio e dimensioni 

al momento la “moda” Tendenza è quella di montare su tutte le mietitrebbia che vedo disegno agricolo , nuove e usate  ma ci sono reali benefici oppure è una moda estetica ? Grazie

 

C8934526-6432-4BC6-8D05-E7C26CF07B66.jpeg

2ADB38A9-9C8C-4A40-9764-309B3C68BB3D.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un problema su una delle gomme posteriori della mia TX, Potrebbero Anche durare ma si è gonfiata su un fianco e non voglio rischiare,   Sono delle Malhotra 13.0/65 -18 16PR  Con camera d aria,disegno liscio come rimorchio Le originali di fabbrica ,
secondo voi ci sono molte differenze nel montare disegno da rimorchio o disegno da trattore visto che comunque non ho la trazione posteriore?
parlo a parità di cerchio e dimensioni 
al momento la “moda” Tendenza è quella di montare su tutte le mietitrebbia che vedo disegno agricolo , nuove e usate  ma ci sono reali benefici oppure è una moda estetica ? Grazie
 
C8934526-6432-4BC6-8D05-E7C26CF07B66.jpeg.a072a5b635403b6eee546f6e8d0c7fc3.jpeg
2ADB38A9-9C8C-4A40-9764-309B3C68BB3D.jpeg.e37e66b705d66ce8053b2cc51f479fa7.jpeg
Se c'è bagnato quelle da rimorchio scivolano di più e sterzi meno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,quest'anno ho messo 6 ha di giralose a 0.75,vorrei provare a tagliarli con la barra da grano,senza alcuna modifica e mi chiedevo se qualcuno ha provato,se é fattibile e qual'é la criticitá.

Modificato da Impag
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Impag ha scritto:

Ragazzi,quest'anno ho messo 6 ha di giralose a 0.75,vorrei provare a tagliarli con la barra da grano,senza alcuna modifica e mi chiedevo se qualcuno ha provato,se é fattibile e qual'é la criticitá.

Secondo me la cosa che potresti fare per migliorare un po’ la raccolta è mettere delle assi di legno/ sottili  a tutta lunghezza barra Sopra i corni Dell aspo in modo da non bucarli e accompagnarli subito sopra la barra senza Tribbiarli prima ..

il problema più grande secondo me è che manca molto davanti alla lama per raccogliere quelli che cadono in avanti , ma se sono molto alti puoi tagliare altissimo e provare

non ho mai visto nessuno farlo con quella da grano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,quest'anno ho messo 6 ha di giralose a 0.75,vorrei provare a tagliarli con la barra da grano,senza alcuna modifica e mi chiedevo se qualcuno ha provato,se é fattibile e qual'é la criticitá.

Un vicino aveva provato ma è uscito subito dal campo, aspo che buttava teste ovunque e lama rovinata, io personalmente non lo farei, come anche farlo con quella da mais


Inviato dal mio iPad
Link al commento
Condividi su altri siti

La prova l'ho fatta io il primo anno di girasoli: cadono da tutte le parti, dovresti tagliare solo la calatide ma con l'altezza che hanno quest'anno non ci riesci. L'aspo li rigira portandoli davanti, insomma ricodo di aver fatto 30 metri e poi sono andato a trovare una modifica con le punte e ora ho una perdita quasi nulla.

Inviato dal mio LM-X420 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...