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Ciao emiliano,com va l'amazone?

Con quei gommoni,e con il peso che ha,portare 18 q.li da acqua al posteriore non dovrebbe essere un problema,Al massimo fai più ruotate,con una botte il trattore non sarà mai impegnato come con attrezzi tipo seminatrice pneumatica oppure erpice rotante.

con la UF avendo il DPA tu puoi andare a 1700 g/m ed andare a 3/5/10 km /h come ti pare,e le barre caro conte non toccano mai,perché ha il distance control che f i miracoli.

Modificato da Toso
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Non toccano le barre ?

 

prendi un'annata dove in collina l'acqua ti fa tutti i solchi ed a 5 orari con la botte ti rovesci e la spacchi in due . Scendi scendi verso valle , 4 metri di piano e risali , appena ti giri e il trattore nel piano , unico spazio per risalire c'è un po' di acqua e le gomme dietro affondano un po' con tutta la botte su ..... Booom barre a terra da un lato .

 

12 metri e' la misura che puoi andare ovunque e non lo so . Di più devi avere mille accortezze e nessun palo Enel .

 

Che poi abbia il distance , chi lavora in montagna non ci va con 17 Qli dietro , max max 10 12 e devi avere un mezzo buono perché salì a 3 km orari sennò .

 

 

Come e' andata la prova dei 6125 ?

Io come al solito vi insisto per montare manometri almeno vedete se cede o se e' proprio arrivato .

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Lunedì scorso conosciuti sia ndrsar che ogib (gente seria)! Bella mattinata di chiaccherate insieme anche a Puntoluce.

 

6125R autopwer full optional allestito di tutto, davvero bello, comodo, silenzioso in cabina, autopwr migliorato che ora frena anche in discesa senza far sbiellare il motore, fino a qui tutto bello... poi ci monti sopra vai per strada in leggera salita con un vibro dietro e ti cascano le braccia...

 

Il video parla più di mille parole:

 

 

La medesima salita il 6210R DD di ndrsar la sale a 44 km/h quindi ripeto non è che sia una gran salita anzi.

 

Con vibro abbassato in campo il giorno prima (quel giorno che sono andato aveva piovuto e non si poteva lavorare in campo) 3 km/h in salita.... ogib (che ce l'ha uguale) non riesce ad andare in salita con una botte da 6 q.li con il casotti che prima usava con il 7740 senza mai avere un problema a 10 km/h in salite pesanti.... Altro che Amazone UF da 15 q.li.....

 

Qui la situazione è grave, 2 trattori uguali entrambi che non vanno un tubo di motore... bah...speriamo che JD Italia intervenga... altrimenti uno spende oltre 90 mila € per un trattore per avere prestazioni da 50/66....

 

Albe 86 e Rico 91 che hanno il 6125R e 6115R (entrambi autoquad) hanno rimappato ma anche originali non dicevano che erano così morti, forse l'autopwr mangia davvero tanti cavalli e sul 4 cilindri diventa un dramma, boh non so cosa pensare, anche perchè il 6R mi piace davvero molto come macchina.

Modificato da DjRudy
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Dj rudi mi hai fatto cadere le braccia con le tue parole,io che da sempre tifo per JD nn so che dire. Ora però è. bene mettere da parte i fanatismi e criticare se ce da criticare è inammissibile spendere certe cifre e avere delle macchine che nn vanno.Ma se si contatta dieettamente JD italia a nome di Tractorum si potrebbero avere più probabilità di essere ascoltati?

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A me pare che non ci sia molto da ridere, ci stanno facendo una figura di popò con questi due trattori................

 

E mi pare che anche altri abbiano avuto gli stessi problemi di "fiacchezza" anche il 170 pare sia un bel polmone......il 150 sul carro piccolo se la cava.

 

I due grossi invece vanno speriamo qualcuno intervenga..............

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Si ora mi vien paura pure a m'è.....

Speriamo che il 150 vada.

 

Dj dimmi se JD Italia dà la colpa al cambio (Sempre che si sbilanci tanto) che lo cambio....

 

Comunque sia io non capisco il perchè abbiano fatto un trattore cosi pesante con cosi pochi Cv.

Cavoli pesa una cifra più del 6930.

Ora o che quello era sottodimensionato, e perdeva i pezzi.

Oppure questo è stato un pelo, sovradimensionato.

Ok cercare passi e dimensioni da sfruttare.

Però se poi non tirano che li danno a fare?

 

Adesso passo il video pure la mio venditore e chiedo spiegazioni....

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Già contattati stamattina mi hanno risposto che interverranno, vedremo... anche perchè sono 2 i trattori uguali identici che non vanno, quindi niente caso isolato...

 

Bravo veramente e complimenti per la tampestivita

Modificato da anthony150cv
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Bravo veramente e complimenti per la tampestivita

 

Grazie! E' anche a questo che deve servire il forum! Deve finire il tempo che i concessionari e le case madri facevano i furbi e ti dicevano sei un caso isolato, non è mai successo ecc ecc.

 

Come il discorso dei bracci del T7, l'ispettore è venuto a dirmi non ho mai sentito questo problema, gli ho risposto non fare il furbo con me che sul forum ci sono già 4 casi documentati.... ha cambiato discorso arrampicandosi sugli specchi...

Modificato da DjRudy
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Per andare ha bisogno di 35 cv di razza .

io un manometro al turbo lo mettevo !! Dovevo vedere perché e' morto ma morto .

 

secondo me vario in queste potenze bevono troppo

peso assurdo

idraulica

 

ma si può provare in manuAle che cede il motore ?

 

28 litri ora ?????

il mio claas col motore del 6430 , segna 10 ! In salita col vibro 15 18 max per arrivare a 20 lo devi impiccare !

 

john deere fate qualcosa perché quel motore in quel carro fa ridere

 

 

ndsar mi scuso se non violento a scrivere , ma io lo prendevo auto quad , il 130 , mangiava meno cv per la collina molto più sicuro . Botte da 300 kg vuota e max 800 acqua ma proprio massimo ! E barre da 12 .

il resto in collina e' assurdo .

 

John deere fate qualcosa

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Ah però un cannone in salita!!! :2funny:

 

Non credo sia colpa del cambio essendo per strada, che poi alla fine Zf Eccom a livello di rendimenti è uno dei migliori. Semmai l'aggravante è che con il cambio Autopowr pesa anche qualche quintale in più :nutkick:

Modificato da Federix
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si ma cavolo vedendo la salita mi viene proprio da piangere...

vorrei farvi vedere la salita di un ponte che faccio quando vado dove ho la terra

spaventosa, non so dirvi che inclinazione è però vi garantisco che è ripidissima

be, 3350 di 20 anni fa, 106hp, aspirato, solo il trattore con un attrezzo dietro la vola

credetemi

non so ma con tutta sta tecnologia sembrano morti

jd intervieni che è meglio, fai andare quel 6125r come si deve

porgo i miei auguri a ndrsar sperando che la cosa si risolva al piu presto

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Lunedì scorso conosciuti sia ndrsar che ogib (gente seria)! Bella mattinata di chiaccherate insieme anche a Puntoluce.

 

6125R autopwer full optional allestito di tutto, davvero bello, comodo, silenzioso in cabina, autopwr migliorato che ora frena anche in discesa senza far sbiellare il motore, fino a qui tutto bello... poi ci monti sopra vai per strada in leggera salita con un vibro dietro e ti cascano le braccia...

 

Il video parla più di mille parole:

 

 

La medesima salita il 6210R DD di ndrsar la sale a 44 km/h quindi ripeto non è che sia una gran salita anzi.

 

Con vibro abbassato in campo il giorno prima (quel giorno che sono andato aveva piovuto e non si poteva lavorare in campo) 3 km/h in salita.... ogib (che ce l'ha uguale) non riesce ad andare in salita con una botte da 6 q.li con il casotti che prima usava con il 7740 senza mai avere un problema a 10 km/h in salite pesanti.... Altro che Amazone UF da 15 q.li.....

 

Qui la situazione è grave, 2 trattori uguali entrambi che non vanno un tubo di motore... bah...speriamo che JD Italia intervenga... altrimenti uno spende oltre 90 mila € per un trattore per avere prestazioni da 50/66....

 

Albe 86 e Rico 91 che hanno il 6125R e 6115R (entrambi autoquad) hanno rimappato ma anche originali non dicevano che erano così morti, forse l'autopwr mangia davvero tanti cavalli e sul 4 cilindri diventa un dramma, boh non so cosa pensare, anche perchè il 6R mi piace davvero molto come macchina.

 

Ma buttalo via .....

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vedo che che sul cruscotto hai attivo il blocco dei giri motore, forse è quello che ti limita la potenza del motore e nn ti fa raggiungere in fretta la velocità massima.

noi abbiamo un 6210r autopower e con 200q sulle poche salite che ho nn cala tutta quella velocità.

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Scusate, mentre jd si fà sentire.

Non si potrebbe provare una macchina simile su quella salita per vedere e capire le differenze.

 

Cosi poi le si piantano in faccia a jd...

 

Magari provando pure con attrezzo peso in modo da vedere se è il peso che da fastidio.

E' vero che è una rottura.

Ma forse servirebbe a dare l'idea più precisa della differenza di prestazioni.

 

Perchè mi sembra stano pure che quei 10 quintali in più uccidano la macchina cosi.

Allo stesso tempo da noi girano dei 6430 auto Power oltre che 69 ecc.

E sono contenti.

Anzi un amico con botte fa medie di consumi che io manco mi sognavo.

Mi sembra strano consumi simili di cv .

 

Insomma invece di deridere sarebbe caso di cercare di capire cosa stà succedendo e come.

Mi diceva il mio venditore (che ho mandato pure il video e la pagina) che loro hanno un 6125 fuori per le prove originale e và bene (da 125 cv ovvio) dunque gli sembra starno e a pelle direbbe che ha problemi.

Poi ovvio che è un parere cosi a freddo.

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Grazie! E' anche a questo che deve servire il forum! Deve finire il tempo che i concessionari e le case madri facevano i furbi e ti dicevano sei un caso isolato, non è mai successo ecc ecc.

 

Come il discorso dei bracci del T7, l'ispettore è venuto a dirmi non ho mai sentito questo problema, gli ho risposto non fare il furbo con me che sul forum ci sono già 4 casi documentati.... ha cambiato discorso arrampicandosi sugli specchi...

Aggiungo anche che deve finire l'epoca dei fanatismi estremi e i tifi da stadio per il marchio x o y (c'è ne sono parecchi in giro) se una macchina non va o ha dei problemi lo si deve dire ad alta voce e non nascondersi dietro a un dito per paura di essere derisi dal vicino o dall'amico perchè si è presa una fregatura.

Lo dobbiamo dire,dobbiamo alzare la voce perchè le macchine se le fanno pagare e strapagare profumatamente.Il forum è una piazza nazionale,anzi di più e se si sparge la voce su un possibile problema o difetto di un modello sui forum le case costruttrici di corsa interverranno per evitare il diffondersi del panico tra i loro clienti.

Modificato da anthony150cv
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E' inutile girarci attorno, il problema è dato dall'egr molto spinto !......il jd ha pure la vgt per cui le scuse sono pari a zero !....peccato perchè come struttura è una bella macchina !........ Sono proprio contento del premio dato al claas 850 .....vorrei proprio vedere se anche lì caro dj il motore fpt è un polmone :fiufiu:....non credo proprio :asd:

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  • Gallo88 chiuso e sbloccato questo discussione

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