Diamante Inviato 18 Settembre 2016 Condividi Inviato 18 Settembre 2016 Eh io tornerei all'abitudine italiana... se si tira un attrezzo di 6/7/8 metri che con 2 passate veloci a campo finito risolvi. Aratro esclusa ma siam daccordo che non sia il suo attrezzo in Italia non credo ci siano tante aziende che per dimensione sfruttino questo trattore, di sicuro lo vedremo andare a spasso con un quadrivomere ma anche tri-vomero, come molti case stx fanno già. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Cvt Inviato 18 Settembre 2016 Condividi Inviato 18 Settembre 2016 che siano piu agile di 1000 e di buona parte degli over 300 su piazza l'ho sempre detto anche se la gente non ci credera mai senza vederli dal vero, tuttavia la manovra che dici te ovviamente puoi farlo solo con attrezzo semiportato, con portato attrezzo sente molto di piu le correzzioni dello sterzo avendo snodo centrale si ovviamente solo con attrezzature trainate o semiportate, con attrezzi a sollevatore resisterebbero si e no alla prima manovra Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 18 Settembre 2016 Condividi Inviato 18 Settembre 2016 Io credo invece che si possa avvicinare al mercato italiano, di certo come dimensioni, caratteristiche e anche prezzo si avvicina di più a un 939, nella mia zona solo 2 o 1 snodati cingolati sono stati acquistati ma rivenduti con problematiche di sterzo con aratro e buche a fine campo con estirpatori. Io penso al paragone con il camion, questi fanno sempre gli 80km/h quindi tempo di lavoro è eguagliato ma i cavalli aumentano per agilità nel trasporto a pieno carico e consumo nello sforzo impegnato. Io penso che questo 1000 sia simile ha sacrificato un po di agilità di movimento ma nel lavoro l'ha aumentata, cosa che ci interessa. Quindi io abbinerei attrezzi meno larghi ma a velocità maggiore si usura meno si attenua il problema trazione e si pareggia la produttività con la velocità Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Johndin Inviato 19 Settembre 2016 Condividi Inviato 19 Settembre 2016 Io credo invece che si possa avvicinare al mercato italiano, di certo come dimensioni, caratteristiche e anche prezzo si avvicina di più a un 939, nella mia zona solo 2 o 1 snodati cingolati sono stati acquistati ma rivenduti con problematiche di sterzo con aratro e buche a fine campo con estirpatori. Io penso al paragone con il camion, questi fanno sempre gli 80km/h quindi tempo di lavoro è eguagliato ma i cavalli aumentano per agilità nel trasporto a pieno carico e consumo nello sforzo impegnato. Io penso che questo 1000 sia simile ha sacrificato un po di agilità di movimento ma nel lavoro l'ha aumentata, cosa che ci interessa. Quindi io abbinerei attrezzi meno larghi ma a velocità maggiore si usura meno si attenua il problema trazione e si pareggia la produttività con la velocità Si ma avere un 500 cv che a lo stesso lavoro di un 400 o poco di più cosa lo comperi a fare????? Macchina assolutamente inutile 5 anni dal lancio del primo prototipo non hanno ancora una versione definitiva vengono a fare il tour del lancio in pompa magna portano il piccolo modello economy con la penultima versione del software e non aggiornato. Se l'avesse fatta la Same una roba del genere saremmo già agli insulti da due anni, invece il trattore che non sterza ha una sua utilità perchè la velocità compensa la mancanza di manovrabilità???? Adesso fanno trattori sempre più grossi per tirare attrezzi più piccoli ma a velocità smodata....................... Ma per favore cerchiamo di spararle meno grosse Un altro esperimento inutile dopo il fenomenale trisix, si vede che alla fendt guadagnano ancora troppo sulle macchine vendute e si possono permettere di sperimentare con dubbi risultati. Te lo dice uno che per quelli normali stravede Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
leo1291 Inviato 19 Settembre 2016 Condividi Inviato 19 Settembre 2016 Con sta storia della utilità/inutilità...sicuramente macchina non progettata attorno alle esigenze italiane, ma guardando più all'est europeo. Poi se uno in Italia lo vuole comprare mica gli dicono di no, anche perché può avere una sua utilità anche qui. Per quanto riguarda la sterzata secondo me non è male considerando le gomme che monta davanti, alla fine fai due passate di capezzagna, come gia si fa con trattori e attrezzi piu piccoli. Riguardo al tour io l'ho trovato organizzato non all'altezza della dei soliti standard, per capirci dei passati dieselross, mi ha dato l'idea di qualcosa di preparato in fretta e furia tanto per fare. Non bene per presentare una macchina così. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acallioni Inviato 19 Settembre 2016 Condividi Inviato 19 Settembre 2016 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 19 Settembre 2016 Condividi Inviato 19 Settembre 2016 (modificato) Modificato 19 Settembre 2016 da mikyxt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilsole24ore Inviato 19 Settembre 2016 Condividi Inviato 19 Settembre 2016 Dico che il 1000 sia adattabile alle esigenze italiane non che sia progettato per noi, mi rimangono dei dubbi sulla macchina pure a me se preferirla a quadricingoli, challenger o snodati (seppur sistemi differenti),che il tour non sia stato all'altezza e soddisfacente è evidente, ritorno al concetto del camion... Che senso ha fare un trattore stradale da 800cv se la velocita e il peso ammissibile rimango quelli equiparati a uno di 400cv. A mio parere preferisco risparmiare un po la macchina piuttosto di spingela al limite con le conseguenze che si vedono su gli over 300 convenzionali. Cmq capisco il tuo ragionamento jhondin Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 19 Settembre 2016 Condividi Inviato 19 Settembre 2016 (modificato) Dico che il 1000 sia adattabile alle esigenze italiane non che sia progettato per noi, mi rimangono dei dubbi sulla macchina pure a me se preferirla a quadricingoli, challenger o snodati (seppur sistemi differenti),che il tour non sia stato all'altezza e soddisfacente è evidente, ritorno al concetto del camion... Che senso ha fare un trattore stradale da 800cv se la velocita e il peso ammissibile rimango quelli equiparati a uno di 400cv. A mio parere preferisco risparmiare un po la macchina piuttosto di spingela al limite con le conseguenze che si vedono su gli over 300 convenzionali. Cmq capisco il tuo ragionamento jhondin io credo che siano due settori troppo diversi, nell'autotrasporto avere tanti cavalli, serve a sopperire in parte, a recuperare coppia e fruibilità di funzionamento che i vari sistemi per controllare le emissioni fanno perdere al motore, inoltre, come dici te, i limiti sono sempre quelli come i pesi ammissibili, se andiamo a vedere, alla fine i consumi non è che si siano ridotti poi tantissimo se paragoniamo un 500 cv euro 1 ad un 800 cv euro 6, inoltre un camion potrebbe essere utilizzato 365 giorni all'anno, il trattore no. il fendt lo reputo una gran macchina, ma, non è per la nostra agricoltura, se non i alcune zone dove, può rendere al massimo con attrezzi dalle dimensioni giuste, con quello che costa, non ha senso a mio modo di vedere, prenderlo ed usarlo al risparmio per cercare di aumentare la vita del mezzo, che poi non è manco sicuro che sia poi così, la manutenzione la fai sempre, che la usi al 100% o al 80% l'olio lo devi sempre cambiare alle ore prefissate, le gomme, forse ti dureranno di più, ma per pagartelo, lavorando in velocità, vuol dire che devi aumentare le superfici lavorate, sempre se trovi nuovi clienti, e di conseguenza i trasferimenti su strada con annesso consumo di battistrada, alla fine non so quanto risparmi. come detto da altri, ne venderanno qualcuno, ovvio che i numeri loro li faranno nei paesi dell'est e forse in america, anche se è un mercato molto particolare, in Italia solo pochi terzisti lo prenderanno con la consapevolezza di farci l'uso giusto, io continuo a pensare che da noi se compri un trattore di 250 hp riesci a fare tutti i lavori pesanti del caso, salvaguardando il portafogli. Modificato 19 Settembre 2016 da mikyxt Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 19 Settembre 2016 Condividi Inviato 19 Settembre 2016 Discorso camion meglio lasciar stare visto che la potenza media del parco camion e da anni attestata intorno ai 450/500 cv e i moderni over 500 sono camion di nicchia ( non tutte le case producono motori over 600 ) destinato a padroncini o usi particolari come eccezionali ecc. discorso Fendt 1000 e' un trattore grosso e stando su un convenzionale bisognava farlo così. a sentire molti utilizzatori il limite della convenienza finisce a 350 cv e 10 ton. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
andrea4500c Inviato 19 Settembre 2016 Condividi Inviato 19 Settembre 2016 Se posso dire la mia sui camion,in Italia e in Europa i 500 servono per queste "maledette alpi"con 420 cv la velocità commerciale si abbassa troppo,e con i risicati guadagni che portano incide.e sarà una cavolata ma avere camion cazxuti fa purtroppo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Piozzo 1180 Inviato 19 Settembre 2016 Condividi Inviato 19 Settembre 2016 Pure io sono dell'opinione che oltre 300 cv, nel suolo italico non ha senso. In tale fascia di potenza hai il giusto compromesso tra prestazioni e prezzo. Questo invece, di trattore e' pensato per le praterie non per le terre strappate alla paludi come in maremma. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 19 Settembre 2016 Condividi Inviato 19 Settembre 2016 non è che non servono i 300cv, il fatto è che su gomme non li frutti quindi diventano in automatico inutili, poi fendt magari avra fatto il miracolo , questo tour lascia tempo che trova, aspettiamo le prime 3-4 macchine che arriveranno in prova poi ci faremo realmente un idea Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 21 Settembre 2016 Condividi Inviato 21 Settembre 2016 Dopo averlo visto credo che utile o non utile, sposta l asticella della tecnologia su trattori convenzionali di un bel pezzo!! Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite ale76 Inviato 22 Settembre 2016 Condividi Inviato 22 Settembre 2016 Dopo averlo visto credo che utile o non utile, sposta l asticella della tecnologia su trattori convenzionali di un bel pezzo!! Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk per quali motivi ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
liuk Inviato 22 Settembre 2016 Condividi Inviato 22 Settembre 2016 Trasmissione e potenza su tali dimensioni Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NH2 Inviato 25 Settembre 2016 Condividi Inviato 25 Settembre 2016 Questi sono lavori adatti a lui! Vedere le gomme così sgonfie fà inpressione :AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mori93 Inviato 25 Settembre 2016 Condividi Inviato 25 Settembre 2016 direi che stavolta si vedono sul serio le doti di trazione, al minuto 2:35 si nota benissimo quando è in azione il motore idraulico che tira all'anteriore. Ma con le gomme così sgonfie a fine giornata un giro intero il cerchio l'avrà fatto? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 25 Settembre 2016 Condividi Inviato 25 Settembre 2016 direi che stavolta si vedono sul serio le doti di trazione, al minuto 2:35 si nota benissimo quando è in azione il motore idraulico che tira all'anteriore. Ma con le gomme così sgonfie a fine giornata un giro intero il cerchio l'avrà fatto? No se monti i cerchi e le gomme della Trelleborgh che hanno un profilo scanalato entrambi studiati per questo scopo!!!! Se usi i cerchi della Titan (auguri e figli maschi) Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 25 Settembre 2016 Condividi Inviato 25 Settembre 2016 Negli Usa e Canada manco lo propongono sotto il marchio Fendt!!!! Non se lo cagherebbe nessuno..... Poi fra sterzo ridicolo, casa a due piani e gomme posteriori cerchi da 46 pollici mi venite a dire che può funzionare ma manco in est Europa lo cagano questo mezzo che fra gli Stx, 9 RX, challenger Snodati oltre alla seria 800 a cingoli e qualche Claas Xerion, Versatile e i loro costruttori Belarus, Terrion eccc.... Forse è proprio vero hanno ancora troppi soldi da investire in cazzate!!!! Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mori93 Inviato 25 Settembre 2016 Condividi Inviato 25 Settembre 2016 No se monti i cerchi e le gomme della Trelleborgh che hanno un profilo scanalato entrambi studiati per questo scopo!!!! Se usi i cerchi della Titan (auguri e figli maschi) Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk Questa non la sapevo... E sapere è potere... Negli Usa e Canada manco lo propongono sotto il marchio Fendt!!!! Non se lo cagherebbe nessuno..... Poi fra sterzo ridicolo, casa a due piani e gomme posteriori cerchi da 46 pollici mi venite a dire che può funzionare ma manco in est Europa lo cagano questo mezzo che fra gli Stx, 9 RX, challenger Snodati oltre alla seria 800 a cingoli e qualche Claas Xerion, Versatile e i loro costruttori Belarus, Terrion eccc.... Forse è proprio vero hanno ancora troppi soldi da investire in cazzate!!!! Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk Prevedo minimo 10 post di linciaggio... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
vara Inviato 25 Settembre 2016 Condividi Inviato 25 Settembre 2016 (modificato) No se monti i cerchi e le gomme della Trelleborgh che hanno un profilo scanalato entrambi studiati per questo scopo!!!! Se usi i cerchi della Titan (auguri e figli maschi) Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk Peccato che questo monti Michelin.... Axiobib.... ? Tecnologia ultraflex per basse pressioni... Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk Modificato 25 Settembre 2016 da vara Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BoscoX Inviato 25 Settembre 2016 Condividi Inviato 25 Settembre 2016 Tirare lo scraper non è proprio il suo mestiere, non ha abbastanza trazione, oltretutto cede abbastanza facilmente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toxi 82 Inviato 26 Settembre 2016 Condividi Inviato 26 Settembre 2016 (modificato) Il tipico farmer americano appena lo prova poi lo confronta al suo snodato e si mette a ridere manco per sarchiare il mais è buono!!!!! Con quello sterzo e il musone.... Prima si parlava della mancanza di visuale sull'anteriore e qualcuno parlava dell'aratura in solco.... Cosa c'entra gli americani usano queste macchine per seminare sarchiare e raccogliere i prodotti su fila quindi certe cavolate a loro son importanti!!!! Tirare lo scraper non è proprio il suo mestiere, non ha abbastanza trazione, oltretutto cede abbastanza facilmente. Sennò i pneumatici Ultraflex (ottima tecnologia) si sbriciola dopo 500/1000 ore di utilizzo.... Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk Modificato 26 Settembre 2016 da Toxi 82 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sword Inviato 26 Settembre 2016 Condividi Inviato 26 Settembre 2016 Si forse gli conveniva riverniciare di rosso verde l articolato che avevano in casa. secondo me AGCO sta puntando troppo su Fendt a scapito degl altri brand Mf in primis. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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