Francesco Caroli Inviato 6 Ottobre 2015 Condividi Inviato 6 Ottobre 2015 Sì insomma la classica rotellina john deere... Una curiosità, dato che vedo sempre delle cambiate ultra morbide perciò anche lente, volendo non si può modificare l'aggressività del cambio? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 7 Ottobre 2015 Autore Condividi Inviato 7 Ottobre 2015 Ma l'hai provato dal vero? Le cambiate sono tutto meno che lente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 7 Ottobre 2015 Condividi Inviato 7 Ottobre 2015 Cambiate fulminee e la velocità massima la raggiungi in pochissimo tempo come un variazione continua. In macchina, in certi punti non riuscivo a stargli dietro dalla ripresa che ha. :AAAAH: Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 7 Ottobre 2015 Condividi Inviato 7 Ottobre 2015 Magaridicomagari l'avessi provato dal vivo, a me dai video che ho visto (i miei mezzi sono piuttosto limitati:blink: ) sembrano lente, o per cambiate veloci intendo altro Comunque grazie del responso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 2 Novembre 2015 Condividi Inviato 2 Novembre 2015 (modificato) Tanto per dire, alla faccia delle cambiate veloci, sembra un vario :AAAAH: sempre dietro a sfrizionare Modificato 2 Novembre 2015 da Francesco Caroli Inserito correttamente il link youtube Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
[email protected] Inviato 2 Novembre 2015 Condividi Inviato 2 Novembre 2015 Tanto per dire, alla faccia delle cambiate veloci, sembra un vario :AAAAH: sempre dietro a sfrizionare Ovvero ? ...mi interessa il tuo pensiero puoi spiegarmi meglio ? ...io ho notato che scende molto di giri tra un rapporto e l'altro quando cambia ... ma il cvt anche lui pur mantenendo il regime motore allunga il rapporto idroaulico meccanico e cala di velocità andando a lavorare in range di velocità indesiderati magari ....(opinione mia) ....tu che ne pensi?....magari cala perchè ha un grosso carico difficile dirlo così Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 2 Novembre 2015 Condividi Inviato 2 Novembre 2015 (modificato) Ovvero ? ...mi interessa il tuo pensiero puoi spiegarmi meglio ? ...io ho notato che scende molto di giri tra un rapporto e l'altro quando cambia ... ma il cvt anche lui pur mantenendo il regime motore allunga il rapporto idroaulico meccanico e cala di velocità andando a lavorare in range di velocità indesiderati magari ....(opinione mia) ....tu che ne pensi?....magari cala perchè ha un grosso carico difficile dirlo così Semplicemente vedo che cambia velocemente le marce ed è difficile apprezzare anche nelle prime della C il calo di giri, insomma sentire un Ford 8830 power shift non è la stessa cosa Modificato 2 Novembre 2015 da Francesco Caroli Correzioni Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciroTDI Inviato 17 Dicembre 2015 Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 il direct drive è affidabile come cambio per lavori pesanti? (aratura, ripper ecc) Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gallo88 Inviato 17 Dicembre 2015 Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 Le macchine con DD hanno poche ore per esprimere giudizi in merito, ma credo che una trasmissione a marce sotto carico nel 2015 sia affidabile se non si cambiano continuamente marce in lavori pesanti sotto sforzo con carico motore alto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 17 Dicembre 2015 Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 Tra l'altro il dd è fatto apposta, nel senso che le frizioni del doppia frizione sono più robuste di quelle di un normale powershift, quindi anche lì puoi andare tranquillo Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mefisto2 Inviato 17 Dicembre 2015 Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 Tra l'altro il dd è fatto apposta, nel senso che le frizioni del doppia frizione sono più robuste di quelle di un normale powershift, quindi anche lì puoi andare tranquillo Mhà :AAAAH:................ "e quess chi t l'ha v'nnout ?????" :cheazz: per i non udenti ............. : e questa chi te l'ha venduta ????? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francesco Caroli Inviato 17 Dicembre 2015 Condividi Inviato 17 Dicembre 2015 (modificato) Mhà :AAAAH:................ "e quess chi t l'ha v'nnout ?????" :cheazz: per i non udenti ............. : e questa chi te l'ha venduta ????? Ah già giusto, ho dimenticato il "in teoria" Beh l'utilità dovrebbe essere quella, tra le altre P.s. grazie per la traduzione :asd: Modificato 20 Dicembre 2015 da Francesco Caroli Completamento del messaggio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ciroTDI Inviato 20 Dicembre 2015 Condividi Inviato 20 Dicembre 2015 Secondo me il DD dovrebbe essere anche più robusto di un cambio PS anche perchè lo vedo più semplificato.. di conseguenza anche meno dispendioso di potenza! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 1 Gennaio 2016 Condividi Inviato 1 Gennaio 2016 Parlando con il mio concessionario,il Direct drive rispetto alla sua uscita,credo almeno due anni fa,ha subito degli aggiornamenti, che almeno da quanto so sono di carattere elettrico,cioe di software infatti usato in modalita auto,ad una certa velocita andava in folle(cosi mi ha spiegato) con tutti i rischi del caso se sei in collina,e se traini un rimorchio,ora non succede piu questo e quindi..lui va in folle quando è praticamente fermo. Non so se vi è capitato a chi lo utilizza di riscontrare questa cosa.... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mikyxt Inviato 1 Gennaio 2016 Condividi Inviato 1 Gennaio 2016 Parlando con il mio concessionario,il Direct drive rispetto alla sua uscita,credo almeno due anni fa,ha subito degli aggiornamenti, che almeno da quanto so sono di carattere elettrico,cioe di software infatti usato in modalita auto,ad una certa velocita andava in folle(cosi mi ha spiegato) con tutti i rischi del caso se sei in collina,e se traini un rimorchio,ora non succede piu questo e quindi..lui va in folle quando è praticamente fermo. Non so se vi è capitato a chi lo utilizza di riscontrare questa cosa.... mi pare di aver letto sul questo forum, questa problematica. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
purin Inviato 1 Gennaio 2016 Condividi Inviato 1 Gennaio 2016 Immagino tu stia parlando del fatto che premendo il freno, automaticamente si disinnestava la frizione, un po' come lo stop&go di SDF: risolto con un aggiornamento software, rendendo disattivabile il sistema.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 1 Gennaio 2016 Condividi Inviato 1 Gennaio 2016 Da noi ce un terzista che ha avuto questo problema,poi lo hanno risolto con un aggiornamento... Io non ho seguito molto questa discussione,ma comunque ti ringrazio per la segnalazione... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2018 (modificato) Confronto della spaziatura Gamme tra Direct Drive (JD) e Dynamic Command/Active8 (CNH). Direct Drive Range A: 2.7-10.8 km/h Range B: 5.4-22 km/h Range C: 13-40 km/h @ 1550 giri Dynamic Command/Active8 Range A: 2.2-9.4 km/h Range B: 3.9-17.3 km/h Range C: 12.3-40 km/h @ 1750 giri Dynamic Command ha la possibilità di montare il super riduttore raddoppiare le marce, diventare un 48x48 con velocità minima di 220 m/ora. Direct Drive non ha la possibilità di montare il super riduttore, la prima marcia (A1) è più lunga 2.7 quindi problematica per alcuni lavori come fresa o erpice rotante o affossatura, come vantaggio ha i 40 km/h a 200 giri in meno rispetto al cambio CNH. Su quel canale ci sono 5-6 video dell'Active 8 ovvero Dynamic Command. Modificato 8 Gennaio 2018 da DjRudy Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
simtractor4v Inviato 8 Gennaio 2018 Condividi Inviato 8 Gennaio 2018 (modificato) Dj io sapevo 2.5kmh la prima del directdrive..non è che 2.7 magari siano di un 6r grosso con gomme da 2.05?? giusto per precisare non è che cambi granché alla fine...potrei anche sbagliarmi Modificato 8 Gennaio 2018 da simtractor4v Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 8 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 8 Gennaio 2018 Ho preso dal sito JD non erano specificate che gomme erano con quella velocità, si comunque cambia poco, il DD è rapportato più lungo del DC. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 9 Gennaio 2018 Condividi Inviato 9 Gennaio 2018 Si sa se in futuro verrà implementato il superiduttore sul DD? DD cambio molto allettante per i 40 km/h a 1550, però con velocità minima troppo alta per certi lavori...il DC il contrario. Arrivassero ad avere entrambi superiduttore e velocità massima a bassi giri motore e questa tipologia di cambio sarebbe veramente una valida alternativa per chi fa fa prevalentemente lavori pesanti e pochi trasporti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 9 Gennaio 2018 Condividi Inviato 9 Gennaio 2018 Si sa se in futuro verrà implementato il superiduttore sul DD? DD cambio molto allettante per i 40 km/h a 1550, però con velocità minima troppo alta per certi lavori...il DC il contrario. Arrivassero ad avere entrambi superiduttore e velocità massima a bassi giri motore e questa tipologia di cambio sarebbe veramente una valida alternativa per chi fa fa prevalentemente lavori pesanti e pochi trasporti. in verità, queste trasmissioni sarebbero molto più adatte a fare trasporti rispetto ai vario... e più pesante è il trasporto e più adatte diventano (l'unico vantaggio dei vario è la comodità). Questa quadri clutch è molto simile ad dd di jd, ma con velocità minime cosi' alte, il creeper è d'obbligo (basti pensare che una volta, una casa costruttrice, ben consapevole che la sua trasmissione era troppo veloce nel rapportro più corto, creò in quelle macchine una apposita finestra che permetteva di montare il superiduttore in qualsiasi momento senza smontare tutta la trasmissione). Chissà se nh ha optato per un tradizionale azionamento idraulico dei sincro o se si è inventata qualcosa di nuovo tipo gli attuatori elettrici con tanto di pulsazione di jd... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fabio03 Inviato 9 Gennaio 2018 Condividi Inviato 9 Gennaio 2018 in verità, queste trasmissioni sarebbero molto più adatte a fare trasporti rispetto ai vario... e più pesante è il trasporto e più adatte diventano (l'unico vantaggio dei vario è la comodità). Questa quadri clutch è molto simile ad dd di jd, ma con velocità minime cosi' alte, il creeper è d'obbligo (basti pensare che una volta, una casa costruttrice, ben consapevole che la sua trasmissione era troppo veloce nel rapportro più corto, creò in quelle macchine una apposita finestra che permetteva di montare il superiduttore in qualsiasi momento senza smontare tutta la trasmissione). Chissà se nh ha optato per un tradizionale azionamento idraulico dei sincro o se si è inventata qualcosa di nuovo tipo gli attuatori elettrici con tanto di pulsazione di jd... Il vario è il top nei trasporti proprio per la sua comodità... Scusami l'ignoranza...cos'è il creeper? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 9 Gennaio 2018 Autore Condividi Inviato 9 Gennaio 2018 Creeper = SuperRiduttore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
velistar Inviato 9 Gennaio 2018 Condividi Inviato 9 Gennaio 2018 Il vario è il top nei trasporti proprio per la sua comodità... Scusami l'ignoranza...cos'è il creeper? il vario è comodo, ma è il top nei trasporti sto paio di balle... tecnicamente parlando è il peggiore. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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