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DjRudy

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  • 4 settimane dopo...

 

Tanto per dire, alla faccia delle cambiate veloci, sembra un vario :AAAAH: sempre dietro a sfrizionare :azz::)

Ovvero ? ...mi interessa il tuo pensiero puoi spiegarmi meglio ? ...io ho notato che scende molto di giri tra un rapporto e l'altro quando cambia ...

ma il cvt anche lui pur mantenendo il regime motore allunga il rapporto idroaulico meccanico e cala di velocità andando a lavorare in range di velocità indesiderati magari ....(opinione mia) ....tu che ne pensi?....magari cala perchè ha un grosso carico difficile dirlo così

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Ovvero ? ...mi interessa il tuo pensiero puoi spiegarmi meglio ? ...io ho notato che scende molto di giri tra un rapporto e l'altro quando cambia ...

ma il cvt anche lui pur mantenendo il regime motore allunga il rapporto idroaulico meccanico e cala di velocità andando a lavorare in range di velocità indesiderati magari ....(opinione mia) ....tu che ne pensi?....magari cala perchè ha un grosso carico difficile dirlo così

 

Semplicemente vedo che cambia velocemente le marce ed è difficile apprezzare anche nelle prime della C il calo di giri, insomma sentire un Ford 8830 power shift non è la stessa cosa :D

Modificato da Francesco Caroli
Correzioni
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  • 1 mese dopo...

Le macchine con DD hanno poche ore per esprimere giudizi in merito, ma credo che una trasmissione a marce sotto carico nel 2015 sia affidabile se non si cambiano continuamente marce in lavori pesanti sotto sforzo con carico motore alto

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Tra l'altro il dd è fatto apposta, nel senso che le frizioni del doppia frizione sono più robuste di quelle di un normale powershift, quindi anche lì puoi andare tranquillo :yeah:

 

 

Mhà :AAAAH:................ "e quess chi t l'ha v'nnout ?????" :cheazz:

 

per i non udenti ............. : e questa chi te l'ha venduta ?????

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Mhà :AAAAH:................ "e quess chi t l'ha v'nnout ?????" :cheazz:

 

per i non udenti ............. : e questa chi te l'ha venduta ?????

 

Ah già giusto, ho dimenticato il "in teoria" :D

Beh l'utilità dovrebbe essere quella, tra le altre

 

P.s. grazie per la traduzione :asd::asd::asd:O0

Modificato da Francesco Caroli
Completamento del messaggio
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  • 2 settimane dopo...

Parlando con il mio concessionario,il Direct drive rispetto alla sua uscita,credo almeno due anni fa,ha subito degli aggiornamenti, che almeno da quanto so sono di carattere elettrico,cioe di software

infatti usato in modalita auto,ad una certa velocita andava in folle(cosi mi ha spiegato) con tutti i rischi del caso se sei in collina,e se traini un rimorchio,ora non succede piu questo e quindi..lui va in folle quando è praticamente fermo.

Non so se vi è capitato a chi lo utilizza di riscontrare questa cosa....

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Parlando con il mio concessionario,il Direct drive rispetto alla sua uscita,credo almeno due anni fa,ha subito degli aggiornamenti, che almeno da quanto so sono di carattere elettrico,cioe di software

infatti usato in modalita auto,ad una certa velocita andava in folle(cosi mi ha spiegato) con tutti i rischi del caso se sei in collina,e se traini un rimorchio,ora non succede piu questo e quindi..lui va in folle quando è praticamente fermo.

Non so se vi è capitato a chi lo utilizza di riscontrare questa cosa....

 

mi pare di aver letto sul questo forum, questa problematica.

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  • 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

Confronto della spaziatura Gamme tra Direct Drive (JD) e Dynamic Command/Active8 (CNH).

 

Direct Drive

 

Range A: 2.7-10.8 km/h

Range B: 5.4-22 km/h

Range C: 13-40 km/h @ 1550 giri

 

Dynamic Command/Active8

 

Range A: 2.2-9.4 km/h

Range B: 3.9-17.3 km/h

Range C: 12.3-40 km/h @ 1750 giri

 

Dynamic Command ha la possibilità di montare il super riduttore raddoppiare le marce, diventare un 48x48 con velocità minima di 220 m/ora.

 

Direct Drive non ha la possibilità di montare il super riduttore, la prima marcia (A1) è più lunga 2.7 quindi problematica per alcuni lavori come fresa o erpice rotante o affossatura, come vantaggio ha i 40 km/h a 200 giri in meno rispetto al cambio CNH.

 

 

Su quel canale ci sono 5-6 video dell'Active 8 ovvero Dynamic Command.

Modificato da DjRudy
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Si sa se in futuro verrà implementato il superiduttore sul DD?

DD cambio molto allettante per i 40 km/h a 1550, però con velocità minima troppo alta per certi lavori...il DC il contrario.

Arrivassero ad avere entrambi superiduttore e velocità massima a bassi giri motore e questa tipologia di cambio sarebbe veramente una valida alternativa per chi fa fa prevalentemente lavori pesanti e pochi trasporti.

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Si sa se in futuro verrà implementato il superiduttore sul DD?

DD cambio molto allettante per i 40 km/h a 1550, però con velocità minima troppo alta per certi lavori...il DC il contrario.

Arrivassero ad avere entrambi superiduttore e velocità massima a bassi giri motore e questa tipologia di cambio sarebbe veramente una valida alternativa per chi fa fa prevalentemente lavori pesanti e pochi trasporti.

 

in verità, queste trasmissioni sarebbero molto più adatte a fare trasporti rispetto ai vario... e più pesante è il trasporto e più adatte diventano (l'unico vantaggio dei vario è la comodità). Questa quadri clutch è molto simile ad dd di jd, ma con velocità minime cosi' alte, il creeper è d'obbligo (basti pensare che una volta, una casa costruttrice, ben consapevole che la sua trasmissione era troppo veloce nel rapportro più corto, creò in quelle macchine una apposita finestra che permetteva di montare il superiduttore in qualsiasi momento senza smontare tutta la trasmissione). Chissà se nh ha optato per un tradizionale azionamento idraulico dei sincro o se si è inventata qualcosa di nuovo tipo gli attuatori elettrici con tanto di pulsazione di jd...

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in verità, queste trasmissioni sarebbero molto più adatte a fare trasporti rispetto ai vario... e più pesante è il trasporto e più adatte diventano (l'unico vantaggio dei vario è la comodità). Questa quadri clutch è molto simile ad dd di jd, ma con velocità minime cosi' alte, il creeper è d'obbligo (basti pensare che una volta, una casa costruttrice, ben consapevole che la sua trasmissione era troppo veloce nel rapportro più corto, creò in quelle macchine una apposita finestra che permetteva di montare il superiduttore in qualsiasi momento senza smontare tutta la trasmissione). Chissà se nh ha optato per un tradizionale azionamento idraulico dei sincro o se si è inventata qualcosa di nuovo tipo gli attuatori elettrici con tanto di pulsazione di jd...

Il vario è il top nei trasporti proprio per la sua comodità...

Scusami l'ignoranza...cos'è il creeper?

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