Jump to content

Recommended Posts

Dato uno sguardo al manuale.

Come temevo un copia e incolla di 6030 con i 5r. Non si possono avere più di tre ditributori (sembra), e comunque solo meccanici. Nessuna sospensione cabina (identica in tutto e per tutto al 5r) e nemeno il cambio vario.

A leggere le dotazioni, una schifezza (per una macchina di gamma alta).

I 6 MC possono avere2 ruote motrici. Naturalmente i 40 all'ora rimarranno un sogno

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nei paesi emergenti vendono pochi trattori full optional, sono molto spartani . Magari per l'occidente saranno diversi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

il "nostro "distriburi ne aveva 5.non e brutto ed è una bella macchina il fatto e che con quello che costerà per me non avrà collocazione.Da possessore fresco di 6430(già col tls) con forca ti posso dire che con 12000 euro in meno faccio lo stesso ed e già un gran bel lavorare.dove giro col 6e4 ho girato con questo.per il resto da berlino tra un mese vedremo,per i 6mc non so ma ti posso garantire che se saranno derivati dai 6d saranno molto "rocciosi"dove lavoro abbiamo un 6130d e fa veramente di tutto anche carretto bietole,ma è veramente troppo meccanico.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nei paesi emergenti vendono pochi trattori full optional, sono molto spartani . Magari per l'occidente saranno diversi.

 

Sinceramente lo spero, ma sono molto dubbioso, poichè il manuale postato da jd5820 è in italiano.

Vabbè che stiamo andando a far compagnia alla grecia, quindi presto le macchine di gamma alta non saranno più commercializzate:asd:, però resta il fatto che la dotazione del 6430 premium sembra essere riservata solo alla gamma 6R, questo è un 6030 con la dotazione del 5R più tls e idraulica potenziata.

Share this post


Link to post
Share on other sites
il "nostro "distriburi ne aveva 5.non e brutto ed è una bella macchina il fatto e che con quello che costerà per me non avrà collocazione.Da possessore fresco di 6430(già col tls) con forca ti posso dire che con 12000 euro in meno faccio lo stesso ed e già un gran bel lavorare.dove giro col 6e4 ho girato con questo.per il resto da berlino tra un mese vedremo,per i 6mc non so ma ti posso garantire che se saranno derivati dai 6d saranno molto "rocciosi"dove lavoro abbiamo un 6130d e fa veramente di tutto anche carretto bietole,ma è veramente troppo meccanico.

 

Il 6MC con il 6D non c'entra ssolutamente nulla avrà solo qualche specifica in meno del 6RC.

 

Direi che la cabina è quella dei 5R magari con qualche piccolo aggiornamento, mentre il cruscotto è quello dei 6M che ritengo molto pratico e leggibile.

Speriamo nella possibilità di avere i freni anteriori.

Edited by Federix

Share this post


Link to post
Share on other sites
il "nostro "distriburi ne aveva 5.non e brutto ed è una bella macchina il fatto e che con quello che costerà per me non avrà collocazione.Da possessore fresco di 6430(già col tls) con forca ti posso dire che con 12000 euro in meno faccio lo stesso ed e già un gran bel lavorare.dove giro col 6e4 ho girato con questo.per il resto da berlino tra un mese vedremo,per i 6mc non so ma ti posso garantire che se saranno derivati dai 6d saranno molto "rocciosi"dove lavorsxsso abbiamo un 6130d e fa veramente di tutto anche carretto bietole,ma è veramente troppo meccanico.

scusate per l'ot

andrea il tuo 6430 con forca lo hai ordinato a fine dicembre 2012?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Foto della serie 6RC, fonte combineforum:

[ATTACH=CONFIG]14137[/ATTACH]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Pneumatici gruppo 47??

 

comunque, io sono un johndeerista convinto, ma mi viene da fare una domanda, anche banale.. Ma a prendere questo invece di un 6330 dove starebbe il vantaggio??

 

perchè vista cosi mi sembra addirittura peggio del 6030 standard, almeno quello ha la cabina serie 6000, mille volte piu confortevole di questa! Per il resto a parte il cofano mi sembra la stessa macchina.. Mah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Al max puó montare le 600 65 38, ovvio che c'è un errore nel manuale.

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me invece piace eccome, macchina semplice e affidabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

si ma pesa troppo dicono 47qli l'MC e 50qli l'RC io pensavo tirassero fuori una macchina da circa 40 qli col tls per far concorrenza alla 200 fendt che per diserbi e concimazioni rimane la macchina di riferimento, se uno vuole diserbare comodo o spende 65000€ o niente

Share this post


Link to post
Share on other sites

troppo pesante per essere un "aziendale",per concimare ,diserbare ,seminare ,per la fienagione etc preferisco una macchina più leggera,

in risaia per i lavori in acqua idem è troppo pesante ,inoltre se hanno la propensione a affondare dietro come i 5 peggio ancora

Share this post


Link to post
Share on other sites

deve far concorrenza ai 300 non ai 200 fendt,per contrastare i 200 arriverà qualcosa di piu leggero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

scusate ma forse non ho capito bene io.....

il 6rc con caricatore pesa 82 qli?

possibile che un caricatore pesi 32 qli?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa dovrebbe farconcorrenza al 5600?

E'vero che Mf non ha grosso seguito,però quì siam lontani anni luce,il 5600 è inarrivabile.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi c'è qualcuno che è salito e lo ha già provato. Come si comporta ?Com'è la cabina confortevole o come quella della serie 5r ?

Edited by landini 13500 C

Share this post


Link to post
Share on other sites
si ma pesa troppo dicono 47qli l'MC e 50qli l'RC io pensavo tirassero fuori una macchina da circa 40 qli col tls per far concorrenza alla 200 fendt che per diserbi e concimazioni rimane la macchina di riferimento, se uno vuole diserbare comodo o spende 65000€ o niente

 

Scusate eh, ma su quel peso li (40 q.li) c'è la serie 5R.

Questa macchina fa da collegamento tra la serie 6R (più pesante e con passo maggiore dei 6030) e la serie 5R. Punto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

avevo capito male io e pensavo fosse la nuova serie 5r non il collegamento tra le due serie, quando si decideranno a mettere il tls sulla 5r??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma è certo che la serie 5R verra' rinnovata? E se si, a parte adempire alle norme antiinquinamento che novita' dovrebbero esserci?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...