Vai al contenuto

Mietitrebbie Autolivellanti: produzioni, confronti, affidabilità


IlCoNtE

Messaggi raccomandati

Assale anteriore e posteriore sembra siano gli stessi.
La cabina ed il design simil M400, qualche differenza sul serbatoio cereali e scarico oltre all'upgrade motoristico.
Poi se cambia qualcosa nell'apparato trebbiante difficile da intuire per ora.

Il 6/5/2020 Alle 00:53, nico1985 ha scritto:

Buonasera a tutti. Oggi leggendo su una rivista del settore, si parlava del prossimo arrivo di nuove livellanti Laverda. Si sa qualcosa in più su cosa avranno di nuovo?

Più che altro la domanda che dovremmo farci è : ci sarà ancora l'autolivellante in livrea Laverda ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Ragazzi ho un problema con la mia 112 al...si abbassa il livellamento posteriore da solo, non lo fa sempre ma quando lo fa subito si rialza e si livella di nuovo, anche da ferma piano piano si abbassa e poi da sola si rimette in posizione...praticamente è un continuo sali e scendi. Quale potrebbe essere il problema? Non penso sia la tenuta interna dei pistoni perché altrimenti dovrebbe "cedere" solo uno e non entrambi nello stesso momento o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/5/2020 Alle 15:36, 6530johndeere ha scritto:

Entro 2022 la livrea laverda sparirà completamente, sembrava rimanesse solo per le autolivellanti ma escluso cambio di idee di marketing  Dell ultimo momento , ciò non accadrà .

Scelta che condivido e dovevano aver già fatto anni fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, 6530johndeere ha scritto:

hai una perdita di pressione di olio, appena abbassa il pendolo da consenso e la fa rialzare,  potrebbe essere anche la tenuta di un pistone perché dovrebbero essere bilanciati .

Quindi anche se le guarnizioni interne di uno solo dei pistoni sono rovinate li fa calare entrambi? Solitamente da ferma lo fa in continuazione, mentre lavora lo fa meno...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, antonio nh ha scritto:

Quindi anche se le guarnizioni interne di uno solo dei pistoni sono rovinate li fa calare entrambi? Solitamente da ferma lo fa in continuazione, mentre lavora lo fa meno...

secondo me si. 

se mentre lavora lo fa meno probabilmente è perché fa piu giri la pompa dell olio  (regime motore al massimo) e quindi aumentando la portata di olio si nota meno la trafilazione .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ma la compensazione della barra è regolare?...in poche parole quando alza di dietro la barra viene richiamata?...altra cosa....non conosco la macchina ma l'olio del sistema di livellamento è sempre lo stesso di quello dei servizi( barra aspo idrostatica)?..unico serbatoio oppure il livellamento è a parte?

Modificato da SAN64
Link al commento
Condividi su altri siti

Scelta che condivido e dovevano aver già fatto anni fa.
Figuriamoci se i tedeschi condividono il marchio fendt con un prodotto italiano...

Ma se non fosse stato per loro a Breganze ci sarebbe un capannone vuoto adesso.


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, SAN64 ha scritto:

ma la compensazione della barra è regolare?...in poche parole quando alza di dietro la barra viene richiamata?...altra cosa....non conosco la macchina ma l'olio del sistema di livellamento è sempre lo stesso di quello dei servizi( barra aspo idrostatica)?..unico serbatoio oppure il livellamento è a parte?

Si si la compensazione della barra è regolare e ha due serbatoi separati per idrostatica e servizi 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, antonio nh ha scritto:

Si si la compensazione della barra è regolare e ha due serbatoi separati per idrostatica e servizi 

Sulla mia ex claas con stesso difetto, erano i gommini dei pistoni posteriori consumati... 

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma sulla Claas quando succede questo(dipende che tipo) avendo 2 serbatoi uno per i servizi e idrostatica e 1 solo per il sollevatore, ti trovavi che l'olio del serbatorio servizi aumentava di livello e calava quello del livellamento....questo perche?....perche la parte INFERIORE del martinetto funge la pistone per compensare la barra....infatti il tubo che si trova sulla parte inferiore del pistone (che sembra essere il doppio effetto) funge solo da pompa per mandare l'olio nei martinetti di alzata della barra, quindi se parte il gommino del pistone, quando alza l'olio passa sotto e và a travasarsi nel serbatoio servizi

ma se la Laverda ha solo 1 serbatoio che fà livellamento e servizi, a qual punto non te ne accorgi....però anche a fermo dovrebbe calare di regola

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, SAN64 ha scritto:

si ma sulla Claas quando succede questo(dipende che tipo) avendo 2 serbatoi uno per i servizi e idrostatica e 1 solo per il sollevatore, ti trovavi che l'olio del serbatorio servizi aumentava di livello e calava quello del livellamento....questo perche?....perche la parte INFERIORE del martinetto funge la pistone per compensare la barra....infatti il tubo che si trova sulla parte inferiore del pistone (che sembra essere il doppio effetto) funge solo da pompa per mandare l'olio nei martinetti di alzata della barra, quindi se parte il gommino del pistone, quando alza l'olio passa sotto e và a travasarsi nel serbatoio servizi

ma se la Laverda ha solo 1 serbatoio che fà livellamento e servizi, a qual punto non te ne accorgi....però anche a fermo dovrebbe calare di regola

Anche da spenta si cala, adesso che mi ci fai pensare l'anno scorso capitò che sbottò dell'olio dalla valvola di sfogo di uno dei due serbatoi dell'olio, non ricordo quale ora...però se mi dici che a causa dei gommini consumati l'olio che trafila nel pistone, praticamente quello del sollevamento, finisce nei servizi potrebbe essere la causa di quella fuoriuscita d'olio, si sarà riempito...

Potrebbe essere un grande caz**** quello che ho detto :')

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto....ma se invece il serbatoio olio livellamento è lo stesso di quello della barra, non lo vedi......quindi a questo punto le cose sono 2.....gommini pistone oppure valvola di blocco.......ma al 99% sono i gommini

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ‎06‎/‎06‎/‎2020 Alle 00:07, antonio nh ha scritto:

Anche da spenta si cala, adesso che mi ci fai pensare l'anno scorso capitò che sbottò dell'olio dalla valvola di sfogo di uno dei due serbatoi dell'olio, non ricordo quale ora...però se mi dici che a causa dei gommini consumati l'olio che trafila nel pistone, praticamente quello del sollevamento, finisce nei servizi potrebbe essere la causa di quella fuoriuscita d'olio, si sarà riempito...

Potrebbe essere un grande caz**** quello che ho detto :')

Ma sei sicuro che la 112 ha la compensazione della bara?? quando alza il posteriore si alza anche la bara?

Link al commento
Condividi su altri siti

......dal minuto 4 in poi si nota che, in alzata avendo tutta la barra alta la compensazione è nulla, mentre in discesa si vede che la barra si abbassa , anche se poi l'operatore la richiama....dal minuto 7 lo dice che cè il compensatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...