Gianni il Folle Inviato 8 Settembre 2019 Condividi Inviato 8 Settembre 2019 Ragazzi ok saranno state lente, ma le.ha controllate il.concessionario con la.chiave dinamometrica 60 ore fa. Il trattore ha 480 ore. Ora ditemi la.vostra, questo è l altro lato, voi che fareste ? Ha appena girato il lato destro e la zeppa sembra leggermente compressa. I bulloni son tirati. Inviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkQuindi dici che sono difettose?Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Colacicco Inviato 8 Settembre 2019 Condividi Inviato 8 Settembre 2019 Per essere un danno così importante cosa si è rotto oltre al motore?Sostituzione integrale del motore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Massa Inviato 8 Settembre 2019 Condividi Inviato 8 Settembre 2019 Il 7/9/2019 Alle 10:39, Luchino ha scritto: Si il mio. Un colpo secco e mi sono accorto subito.. la cosa bella è che l hanno stretto i meccanici jd con la chiave dinamometrica Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 9 Settembre 2019 Condividi Inviato 9 Settembre 2019 Non do la colpa a nessuno sia chiaro ne tantomeno ai meccanici, dico solo che il lato vhe non si è rotto era bello stretto e nonostante tutto sembra abbia girato leggermente. Inoltre il silver 180 ha durato 15 anni senza un problema, tirati una volta da noi nel nostro capannone da nuovo e stop. Ma d altronde era un same e dispezzato da tutti non un Jd La cosa che mi fa molto pensare è che in fase di contratto quando ho chiesto i semiassi allargabili il venditore ha storto molto il naso e mi aveva messo in guardia sul fatto che andavano stretti con la dinamomentrica etcc . evidentemente sapevano dei problemi.. Comunqie i pezzi dovrebbero arrivare stamattina, ordinati sabato alle 11.30.. poi vediamo cosa dicono nel lato ancora sanoInviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 9 Settembre 2019 Condividi Inviato 9 Settembre 2019 I coni sono un po rognosi c'è poco da fare,l'importante sono i primi giorni: vanno risentiti spesso se si fa lavori pesanti. Lascia perdere la chiave dinamometrica,prendi una bella chiave a bussola da 3/4 e ci metti un bel palo da un metro e stringi finché vanno, fai così anche dalla parte che per ora è sana e vedrai che non si rompe. P.S. come ti hanno già detto non è la zeppa che deve reggere la rotazione,quella si è rotta perché si era allentato il cono. 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 9 Settembre 2019 Condividi Inviato 9 Settembre 2019 Poi la volta che si trancia la vite perchè stringendo con un metro di tubo l'abbiamo snervata, le comiche per estrarre il moncone In generale se indicano di usare una dinamometrica, ci sarà un perchè... volendo si usa il frenafiletti, morbido o duro a vostra scelta, ricordandosi di scaldare la vite con una pistola ad aria calda in caso si debba eventualmente svitare. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 9 Settembre 2019 Condividi Inviato 9 Settembre 2019 Ricambi arrivati e già rimontati. Stretti con la dinamometrica e domattina prima di ripartire stringo nuovamente. Speriamo sia stato un caso Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Toso Inviato 9 Settembre 2019 Condividi Inviato 9 Settembre 2019 In effetti è strano,che hai avuto questo problema a cosi poche ore,probabilmente non li avevano stretti bene i meccanici;tanto che ci sei io direi di approfittare e cambi anche dalla parte opposta. Tra l'altro a memoria mi sembra che non ci sono stati casi analoghi al tuo,in questa discussione! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 10 Settembre 2019 Condividi Inviato 10 Settembre 2019 Ricambi arrivati e già rimontati. Stretti con la dinamometrica e domattina prima di ripartire stringo nuovamente. Speriamo sia stato un caso Inviato dal mio SM-N950F utilizzando TapatalkQuanto è largo il trattore?Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 10 Settembre 2019 Condividi Inviato 10 Settembre 2019 Il trattore è largo 2.85 più o meno al posteriore. Io lo preferisco così per maggiorr stabilità in collina.Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 13 Settembre 2019 Condividi Inviato 13 Settembre 2019 Render del futuro 6250R Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 13 Settembre 2019 Condividi Inviato 13 Settembre 2019 Speriamo che abbassino la temperatura del motore, migliorino il ponte anteriore che ogni volta che oscilla.vanno in tiro le catene e sopratutto migliorino i semiassi posteriori... Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
JD7810 Inviato 14 Settembre 2019 Condividi Inviato 14 Settembre 2019 Come già il nuovo?Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
lucky Inviato 16 Settembre 2019 Condividi Inviato 16 Settembre 2019 Ma si prevede restyling di tutta la serie 6r?Anche una riorganizzazione dei modelli?Magari portassero 6155r a 170 cv nominali. Render del futuro 6250RInviato dal mio SM-J330F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
DjRudy Inviato 17 Settembre 2019 Condividi Inviato 17 Settembre 2019 Certo rinnoveranno anche la serie 6R, 170 no ma probabilmente almeno 160 si. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
crc Inviato 22 Settembre 2019 Condividi Inviato 22 Settembre 2019 On 9/9/2019 at 4:24 PM, mala said: Poi la volta che si trancia la vite perchè stringendo con un metro di tubo l'abbiamo snervata, le comiche per estrarre il moncone In generale se indicano di usare una dinamometrica, ci sarà un perchè... volendo si usa il frenafiletti, morbido o duro a vostra scelta, ricordandosi di scaldare la vite con una pistola ad aria calda in caso si debba eventualmente svitare. Quando snervi una vite di 20 mi chiami,che vengo a vedere quante chiavi hai rotto. Frenafiletti in questo caso è proprio inutile dato che si allenta il cono perché si deve assestare non le viti e dopo poche ore di lavoro le devi serrare nuovamente. @Luchino mi raccomando nelle prime ore di lavoro risentile spesso Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mala Inviato 23 Settembre 2019 Condividi Inviato 23 Settembre 2019 Con un metro di tubo ci vuole meno di quanto pensi... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 23 Settembre 2019 Condividi Inviato 23 Settembre 2019 Adesso le sto controllando tutti i giorni e nin si muovono, speriamo bene... Il rumore forte del tls è normale quando oscilla il ponte ? Lo fa molto forte in qualche condizione particolareInviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
White Inviato 6 Ottobre 2019 Condividi Inviato 6 Ottobre 2019 Il 13/9/2019 Alle 23:23, Luchino ha scritto: Speriamo che abbassino la temperatura del motore, migliorino il ponte anteriore che ogni volta che oscilla.vanno in tiro le catene e sopratutto migliorino i semiassi posteriori... Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk Ma se è fatto per lavorare a quelle temperature a voi cosa cambia se siano alte o basse? tenete i rtadiatori puliti e smontatele le mascherine quando soffiate che magari di aria ne passa e i trattori lavorano alla temperatura giusta... 2 2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AntonioCase Inviato 7 Ottobre 2019 Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 non credo che a luchino servono lezioni di come pulire un radiatore ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 7 Ottobre 2019 Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 Aggiunta foto Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Luchino Inviato 7 Ottobre 2019 Condividi Inviato 7 Ottobre 2019 sono abituato a far manutenzione tutte le mattine, filtri motore, filtro cabina, radiatore sfilando anche i radiatori in parte (lascio sempre le ruote sterzate verso sinistra la sera pirma di spengere per questo motivo), soffiare tutta la cabina, controllare olio motore. sia JD che trebbia etcc... ovviamente se vengono utilizzati tutto il giorno, altrimenti si allungano i tempi. il ponte fa un rumore enorme quando oscilla a fine corsa, e infatti ho anche ricahiamato il concessionario, i coni sul semiasse nonostante stretti e controllati più volte tendono a girare e temo in qualche altra rottura degli stessi. in pratica una delusione il 6215R vi metto una foto dei coni nuovi con 100 ore e controllati ogni 5 ore i primi giorni e poi una volta al giorno. non ne è valsa la pena, hanno girato, ed ora ? reggerà o si romperanno come i precedenti ? 1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
-Lorenzo- Inviato 10 Ottobre 2019 Condividi Inviato 10 Ottobre 2019 Il 7/10/2019 Alle 10:50, Luchino ha scritto: sono abituato a far manutenzione tutte le mattine, filtri motore, filtro cabina, radiatore sfilando anche i radiatori in parte (lascio sempre le ruote sterzate verso sinistra la sera pirma di spengere per questo motivo), soffiare tutta la cabina, controllare olio motore. sia JD che trebbia etcc... ovviamente se vengono utilizzati tutto il giorno, altrimenti si allungano i tempi. il ponte fa un rumore enorme quando oscilla a fine corsa, e infatti ho anche ricahiamato il concessionario, i coni sul semiasse nonostante stretti e controllati più volte tendono a girare e temo in qualche altra rottura degli stessi. in pratica una delusione il 6215R vi metto una foto dei coni nuovi con 100 ore e controllati ogni 5 ore i primi giorni e poi una volta al giorno. non ne è valsa la pena, hanno girato, ed ora ? reggerà o si romperanno come i precedenti ? E' la prima volta che sento di questi problemi coi coni dei semiassi. Credo che oltre alla semplice rottura del pezzo, possa rappresentare un problema di sicurezza... o sbaglio? Come mai il ponte anteriore arriva a fine corsa? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ROBERTO69 Inviato 10 Ottobre 2019 Condividi Inviato 10 Ottobre 2019 A riguardo dei coni, ho un jd di 40 anni con assi registrabili e posso dire che non ha mai dato noie. Gli altri serie 6000 hanno problemi? Forse è um difetto specifico di questo trattore. Il concessionario che dice? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
davide lei Inviato 12 Ottobre 2019 Condividi Inviato 12 Ottobre 2019 Io ho dei parenti che hanno un 8400(prima serie) e un 7920. Mi dicevano che è fondamentale tenere molto ben controllato le prime ore in quanto devono assestarsi. Una volta assestati non danno più problemi(chiaramente bisogna sempre controllare ma non così spesso). Questa cosa è importante perché se fanno tanto di girare dopo è veramente difficile che stiano fermi. Questo è quello che mi hanno detto loro che è gente molto seria. Anche qua in zona è successo a 6215r... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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