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1 ora fa, Anto97 ha scritto:


Grazie mille San. Che tu sappia vendono solo il carrello senza la cisterna o si è obbligati a prendere tutto completo?
Ho trovato qualcuno che li costruisce ma son tutti non omologati


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Chiedo. Ma non sarebbe più utile se preparata con una pompa per lo svuotamento almeno in modo che no esca soloa caduta ?

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Chiedo. Ma non sarebbe più utile se preparata con una pompa per lo svuotamento almeno in modo che no esca soloa caduta ?

Ho già la pompa. La faccio andare con un inverter montato sul trattore il mio intento è solo quello di evitare lo sbatti di caricare e scaricare la botte dal rimorchio. Ovvio che se solo il carrello dovesse costare uno sproposito continuerò così


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  • 2 settimane dopo...

Eccolo consegnato oggi il mio nuovo rimorchio principale .

emme enne modello dap260 con copriscopri marcolin

1-3 asse sterzanti e bloccabili singolarmente

1 assale sollevabile idraulicamente  ( diventa praticamente un 2 assi)

piedino , portellone e ribaltamento idraulico

frenatura pneumatica 

cassone 620x250x160 gomme 435/22.5r per mia scelta inquanto non farà insilato, non ho problemi di terreno umido e come misura sono più commerciali e meno costose in caso di futuri problemi, magari esteticamente meno fighe ma non mi interessava questo aspetto.

fara esclusivamente trasporto granella, (colza, grano orzo, favino)

Ho scelto emme enne perché avevo già un loro rimorchio 2 assi che ho venduto e mi sono trovato benissimo. Saldature robotizzate perfette, grande robustezza e dovrebbe essere anche leggero.

appena possibile farò pesatura tara reale, e reportage completo.

 

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Eccolo consegnato oggi il mio nuovo rimorchio principale .
emme enne modello dap260 con copriscopri marcolin
1-3 asse sterzanti e bloccabili singolarmente
1 assale sollevabile idraulicamente  ( diventa praticamente un 2 assi)
piedino , portellone e ribaltamento idraulico
frenatura pneumatica 
cassone 620x250x160 gomme 435/22.5r per mia scelta inquanto non farà insilato, non ho problemi di terreno umido e come misura sono più commerciali e meno costose in caso di futuri problemi, magari esteticamente meno fighe ma non mi interessava questo aspetto.
fara esclusivamente trasporto granella, (colza, grano orzo, favino)
Ho scelto emme enne perché avevo già un loro rimorchio 2 assi che ho venduto e mi sono trovato benissimo. Saldature robotizzate perfette, grande robustezza e dovrebbe essere anche leggero.
appena possibile farò pesatura tara reale, e reportage completo.
 
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Molto bello, su che cifra siamo allestito così?

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1 ora fa, AleJohnDeere ha scritto:

Non so se sei in pianura o collina ma occhio con quel rimorchio, lo ha un mio amico come rimorchio è fatto bene però ha il problema che tende ad alzare il timone molto facilmente anche per strada se non è caricato bene avanti

Grazie per la dritta!!!

lo userò soprattutto in strada di pianura , pochissima collina, nei posti scomodi in cui ho più dubbio ,andrò con un menci con coclea di scarico (lanciagrano), e dopo travaso su questo in posto comodo .

questo modello  é il primo che (su mia richiesta) hanno realizzato con il primo asse sollevabile , circa 15cm , (che rimane flottante invece nella normalità) con il quale dovrei riuscire meglio a tenere il culetto a terra del trattore nelle pendenze in uscita dai campi; poi come ho sempre fatto caricherò prima la parte verso al timone e poi quando colma, il resto.

 

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3 ore fa, Gianni il Folle ha scritto:

Molto bello, su che cifra siamo allestito così?

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Io Lo ho ordinato a ottobre 2022 con consegna adesso. (Super puntuali)

Non so adesso perché ci sono stati aumenti;

Considera però che sei sui 45.

Modificato da 6530johndeere
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1 ora fa, 6530johndeere ha scritto:

Grazie per la dritta!!!

lo userò soprattutto in strada di pianura , pochissima collina, nei posti scomodi in cui ho più dubbio ,andrò con un menci con coclea di scarico (lanciagrano), e dopo travaso su questo in posto comodo .

questo modello  é il primo che (su mia richiesta) hanno realizzato con il primo asse sollevabile , circa 15cm , (che rimane flottante invece nella normalità) con il quale dovrei riuscire meglio a tenere il culetto a terra del trattore nelle pendenze in uscita dai campi; poi come ho sempre fatto caricherò prima la parte verso al timone e poi quando colma, il resto.

 

Da me ci vengono a fare insilato e sono in collina, di solito lo mettono sotto un 7290R o 6250R e vanno bene, comunque il tuo con il primo asse così non dovresti aver problemi 

Poi potrebbero aver risolto il problema spostando gli assi ma sembrano uguali

Screenshot_20230405_193459_Gallery.jpg

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56 minuti fa, tripleboss ha scritto:

Curiosità.
Che tipo di sospensione monta per alzare il primo asse.
Idrauliche?
Quindi ci sono cilindri a doppio effetto sul primo asse?
Oppure balestre e un sistema che alza mandando a fine corsa il primo bilancere lato traino?

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Monta classiche sospensioni a balestre , il primo asso é dotato di due martinetti idraulici, uno per lato, ancorati al telaio , al centro balestra che la sollevano in tiro, nella normalità invece lavorano in flottante.

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1 ora fa, AleJohnDeere ha scritto:

Da me ci vengono a fare insilato e sono in collina, di solito lo mettono sotto un 7290R o 6250R e vanno bene, comunque il tuo con il primo asse così non dovresti aver problemi 

Poi potrebbero aver risolto il problema spostando gli assi ma sembrano uguali

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Gli assi sono sempre nel solito posto, ed io lo userò con il 6530 molto più leggero del 6250 e 7290.. 

oggi ho provato (a vuoto) a fare un dislivello abbastanza importante in cui il trattore era prima in basso rispetto al rimorchio ,  e poi in alto rispetto al rimorchio ,e L asse sollevabile  lavora bene riportando subito il timone in piano e smorzando L alleggerimento del posteriore.  Vedremo da carico 

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  • 4 settimane dopo...

Più lungo non c'è 9,70 m di pianale per balloni SELVATICO con sponde radiocomandate

Lunghezza totale 12 m, passo 5250+1220  ,  tara 6.600 kg  , portata utile 13.400 kg

Nelle curve taglia di meno del mio Zaccaria a 2 assi da 8 m,  è un giocattolino anche in retromarcia.

Prossime prove quando inizio il fieno

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  • 2 settimane dopo...

Oggi mi girava per la pesa un Ravizza 4 assi 9 metri… che al netto caricava 10/15 q.li in più del jumbone 8,5 metri che è maneggevole il doppio. Ma perchè fan ste cacate?

Senza contare che li danno in mano a gente che si scorda di bloccare gli assi in retro e che centra continuamente i paletti della pesa. Mah, grasso che cola…  tra trattore e carro c’era li mezzo milione… ti vengono a chiedere ma quanto carico?

Ma vai e corri sotto la trincia deficiente…

Modificato da badilorum
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13 minuti fa, Cava90 ha scritto:

Che sberla. Però è veramente bello e immagino comodo. 26 balloni carica? Mediamente quanti balloni trasporti all'anno? 

invece di segare a inizio maggio, inizierò a fine maggio con tutta questa pioggia.   si 26 balloni tondi e 27 quadri.

Finalmente domani in ritardo arriva anche la big baler.   circa 2500 balloni a 20 km da casa,   circa 4-5000 km

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