Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Io ci metterei del letame migliorerebbe senz' altro .b

 

sì, e magari entrare in un altro momento però!

 

chissà se c'è anche il video di quando affina la terra poi..

 

 

per djrudy: piano a giudicare, magari quel modo di lavorare non è il suo solito, se invece lavora sempre così il dubbio è che sia proprio per la PAC ed il gasolio agevolato che ci riesce..

 

bisognerebbe vedere cosa ha speso e cosa ha guadagnato a fine anno per giudicare..

 

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti. Passando da un rivenditore ho visto un 780 dt ma chi si occupava delle vendite non c'era , ma gli ho dato uno sguardo da solo: è uno dei primi modelli color arancio cabinato( non originale) ma malmessa come la carrozzeria con le gomm tutte da cambiare con su 5500 ore il motore monta pompa cav(purtroppo) meccanicamente non sembrava male non c'erano grosse perdite di olio ha pure 3 distributori, insomma è messo cosi quanto credete possa valere? Grazie in anticipo ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti oggi sono andato a sentire il prezzo del 780dt e mi hanno chiesto 8500 euro. Il trattore va in moto bene partendo subito senza perdite di olio ho notato che scalando dalla 3 alla 2 gratta un pochino anche la carrozzeria non è messa così male si recupera con antiruggine e vernice ma resta il problema delle gomme da cambiare. Voi che consigli mi date? Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti oggi sono andato a sentire il prezzo del 780dt e mi hanno chiesto 8500 euro. Il trattore va in moto bene partendo subito senza perdite di olio ho notato che scalando dalla 3 alla 2 gratta un pochino anche la carrozzeria non è messa così male si recupera con antiruggine e vernice ma resta il problema delle gomme da cambiare. Voi che consigli mi date? Grazie ciao

 

Io molti anni ho avuto per qualche mese un 780 ma , se non ricordo male , erano sincronizzate solo la 3° e 4° , per cui trovo normale che gratti dalla 3° alla 2° , se devi fare lavori con sollevatore in sforzo controllato non è affidabile , se è un DT sterza poco .

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me potresti comprarlo, la serie 80 è affidabilissima, io ho il 680 e ci facciamo di tutto ma si esalta sopratutto in aratura e tirano come delle bestie!! normale che gratti dalla 3° alla 2° ma basta che togli la terza e metti in folle, molli la frizione, toccata sui freni, rischiaccia la frizione, acceleratina e dentro con la seconda, con la pratica non gratta quasi più il mio! vero che col dt sterzi meno ma non è che perdi così tanto se poi il trattore va bene come dici tu allora ne vale la pena!! per le gomme si riesce a fare di tutto, credo sia l'ultimo problema... ce ne sono di più importanti da guardare bene!! O0

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli insomma a me la macchina piace ha una cabina eurocab omologata peccato che come la carrozzeria è messa male di vernice ma non è marcia si recupera bene il motore parte bene a freddo e non perde olio ha 3 distributori la presa sincronizzata al cambio sollevatore senza perdite insomma con antiruggine vernice e gomme si recupera bene. Adesso valuto e decido grazie sempre utile tractorum. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

normale che gratti dalla 3° alla 2° ma basta che togli la terza e metti in folle, molli la frizione, toccata sui freni, rischiaccia la frizione, acceleratina e dentro con la seconda, con la pratica non gratta quasi più il mio.........

 

Marco, mi fai un video facendomi vedere come fai:asd:???? mi sono perso per strada immaginando cosa dovrei fare!!!! Lo sai che anche il mio Corsaro non è sincronizzato a scalare (manco a salire!!), ma se faccio come dici tu il mio trattore mi ride dietro:asd:, continuando a grattare!!!!

 

Cmq bel trattore il 780, l'ho usato qualche volta un 4rm in assetto da ortaggi, una palla negli spostamenti, lentissimo, poca sterzata ma motore grintoso!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il gruppo sollevatore dovrebbe essere uguale, solo più robusto, la portata non la conosco.. dalla serie arancione a quella marrone hanno messo le marce sincronizzate e qualche altra miglioria!

matteo questa primavera facciamo il video e ti fo vedere! :clapclap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se arrivo con un argomento bislacco, ma la curiosità fa strani scherzi.

Dunque, esaminando una foto –a cavallo anni 70/80- dell’interno officina sperimentale Fiat Trattori di S.Matteo (MO),

 

20121118135326973166663.jpg

 

ho scorto in primo piano un trattore della serie 80 che mi ha incuriosito,

 

20121118135326980201715.jpg

 

ovvero questo –probabile- 880, senza logotipi a identificazione sul cofano, che mostra una strana dislocazione del sistema di scarico, molto più arretrata rispetto quello di serie.

 

Infatti se notate da questa immagine, lo 880 di serie (come gli altri 80 a 4 cilindri) tratto da depliant,

 

20121118135326984322418.jpg

 

l’apertura per lo silenziatore di scarico è relativamente vicina allo sportello tappo radiatore e se prendiamo come riferimento l’inizio cofano (lato guida) si nota che l’apertura silenziatore è più spostata verso lo sportello; mentre nell’immagine ricavata dall’officina si nota palesemente che l’apertura è più spostata verso l’inizio cofano e ampio spazio tra apertura e sportello tappo radiatore.

 

Il sistema di scarico è dello 880, poiché il silenziatore emerge quasi tutto e il terminale è corto, mentre nel 780 il silenziatore (più piccolo anche in dimensioni) è immerso per il 50% e il terminale è più lungo.

Altra cosa, il cofano di quello con lo scarico arretrato non ha fori occultati, perciò possiamo dedurre che sia nato “così” (non rabberciato) a motivo ben preciso e per soddisfare misure motoristiche preesistenti.

Domandona: qualcuno di voi ha notizie in merito?.

Le mie ipotesi sono due: o sotto il cofano c’è un motore diverso (qualsiasi esso sia), oppure allo OM CO3 hanno solamente invertito il collettore di scarico verso l’alto (come col 50C ) e l’uscita è capitata esattamente lì, salvo poi fare fusioni differenti e allontanare lo scarico dal posto guida.

Modificato da Tiziano
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se arrivo con un argomento bislacco, ma la curiosità fa strani scherzi.

Dunque, esaminando una foto –a cavallo anni 70/80- dell’interno officina sperimentale Fiat Trattori di S.Matteo (MO),

 

20121118135326973166663.jpg

 

ho scorto in primo piano un trattore della serie 80 che mi ha incuriosito,

 

20121118135326980201715.jpg

 

ovvero questo –probabile- 880, senza logotipi a identificazione sul cofano, che mostra una strana dislocazione del sistema di scarico, molto più arretrata rispetto quello di serie.

 

Infatti se notate da questa immagine, lo 880 di serie (come gli altri 80 a 4 cilindri) tratto da depliant,

 

20121118135326984322418.jpg

 

l’apertura per lo silenziatore di scarico è relativamente vicina allo sportello tappo radiatore e se prendiamo come riferimento l’inizio cofano (lato guida) si nota che l’apertura silenziatore è più spostata verso lo sportello; mentre nell’immagine ricavata dall’officina si nota palesemente che l’apertura è più spostata verso l’inizio cofano e ampio spazio tra apertura e sportello tappo radiatore.

 

Il sistema di scarico è dello 880, poiché il silenziatore emerge quasi tutto e il terminale è corto, mentre nel 780 il silenziatore (più piccolo anche in dimensioni) è immerso per il 50% e il terminale è più lungo.

Altra cosa, il cofano di quello con lo scarico arretrato non ha fori occultati, perciò possiamo dedurre che sia nato “così” (non rabberciato) a motivo ben preciso e per soddisfare misure motoristiche preesistenti.

Domandona: qualcuno di voi ha notizie in merito?.

Le mie ipotesi sono due: o sotto il cofano c’è un motore diverso (qualsiasi esso sia), oppure allo OM CO2 hanno solamente invertito il collettore di scarico verso l’alto (come col 50C ) e l’uscita è capitata esattamente lì, salvo poi fare fusioni differenti e allontanare lo scarico dal posto guida.

 

MAMMA MIA TIZIANO CHE PERLE!!!!!! ma dove le hai trovate? se ne hai altre di cosi belle postale nelle relative discussioni.....(poi mandami un MP cosi me le vado a guardareO0)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...