Vai al contenuto

Jd da frutteto


Johndin

Messaggi raccomandati

Di che marca sono????????????????????????? Non ci posso credere io almeno qualcosa di jd ce l'ho sotto il cofano, a questi nuovi gli hanno messo pure il motorino...............NO COMMENT..............

 

Sono pronto per il grande salto..........anche del nickname........

 

Fendtdin è tra noi! :2funny:

 

Comunque direi che è a tutti gli effetti un Agricube con telaio e cofano verdi e cerchi gialli.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 104
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

.....bhè certo che quando un marchio blasonato vuole comperare un motore, non può che rivolgersi dai migliori :asd: (godo troppo ....hihihihih)

 

Dai raga a parte gli scherzi, direi che il 3,2 così com'è andrebbe pensionato !....con le normative odierne, secondo me non ha molto senso insistere con questo motore che seppur glorioso, ormai se non lo si rinvigorisce, è un pò fiacco, sopratutto se si pensa al fatto che c'è il nuovo 3,4 !....bhà :cheazz:, al di là del tifo questa scelta per un prodotto nuovo non la capisco !....a meno che non sia come dice jd 6920s una copia dell'agricube che monta anch'esso il 3,2 ........., ma le versioni mf montano sisu, quindi è una scusa a metà !......peccato potevano fare meglio !....in fondo i modelli mf si differenziano non solo per il motore, ed ciò è del tutto positivo, anche se i costi aumentano !

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di criticare il 3400 Common Rail fateci un giorno sopra... pure io pensavo che la bassa cilindrata fosse un dramma, invece va molto meglio del NEF 4500 meccanico e ci sono stato sopra su entrambi.

 

La gestione elettronica e il common rail sono una manna sul 3400, già a 1200 giri fa 1,5 bar di pressione il turbo nel modello da 115 cv, ripeto prima di parlare provatelo in campo e non sul piazzale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di criticare il 3400 Common Rail fateci un giorno sopra... pure io pensavo che la bassa cilindrata fosse un dramma, invece va molto meglio del NEF 4500 meccanico e ci sono stato sopra su entrambi.

 

La gestione elettronica e il common rail sono una manna sul 3400, già a 1200 giri fa 1,5 bar di pressione il turbo nel modello da 115 cv, ripeto prima di parlare provatelo in campo e non sul piazzale.

 

Confermo con impressioni spannometriche rilevate tra 5h 110 e powermondial 120. Il 3.4 teneva molto bene il confronto con il 4.4 elettronico con lo stesso attrezzo. Penso che rispetto ai modelli inferiori di 4.4 Ad iniezione meccanica (specifico il tipo di iniezione, nonostante per molti sia più importante il marchio del motore che quest'ultima), il piccolo "perkins tra virgolette" vanti del brio in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

In occasione delle presentazioni fatte a Berlino in questi giorni si è potuta vedere anche la nuova serie specializzata.

 

20130828137769988161734.jpg

fonte:GTP

 

Come già sappiamo la macchina veniva realizzata da Carro Agritalia con l'aggiunta del motore JD.

In questa nuova versione, almeno dalle prime voci che circolano, dovrebbe essere in tutto e per tutto identico ad un Carraro (lo si nota anche dalle forme) e di conseguenza avere sotto il "verde cofano" un motore FPT.

Ribadisco, finora niente di ufficiale.

 

io so che anche jd sta mettendo appunto dei motori con il nuovo concetto downsizing, quindi la donamda mi esce spontanea! ma non è che questa è una serie intermedia per aspettare magari a breve le nuove generazioni motoristiche jd!!! e magari si son buttati sul risparmio prendendo modelli gia esistenti e solo ripitturati!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei quattro marchi che escono dalle catene di montaggio di rovigo, J.D. è quello di progettazione più anziana, e si vede.

Il ponte anteriore c' è solo con l' oscillazione separata dall' albero di trasmissione, la cabina è unica per tutte le versioni, il trattore è piuttosto alto, e per non limitare la sterzata adotta gommature piuttosto piccole.

Dovendo integrare la gamma con una versione a baricentro basso, hanno sfruttato quel che già c' èra.

Probabilmente il motore americano non si adattava alle componenti del carro ribassato (ponte anteriore e relativo supporto), a meno di una riprogettazione completa di tutta la gamma.

Da noi I J.D. non sono molto diffusi, nonostante il concessionario sia molto attivo sui modelli da campo aperto, e sugli isodiametrici (carraro).

Sono curioso di vedere se queste versioni prenderanno piede, ammesso che le vendano anche in italia.

Modificato da Twin Spark
Link al commento
Condividi su altri siti

io so che anche jd sta mettendo appunto dei motori con il nuovo concetto downsizing, quindi la donamda mi esce spontanea! ma non è che questa è una serie intermedia per aspettare magari a breve le nuove generazioni motoristiche jd!!! e magari si son buttati sul risparmio prendendo modelli gia esistenti e solo ripitturati!!!
L'ho pensato anch'io, e sarebbe forse l'ipotesi migliore. Sia per jd, che si è sempre vantata di farsi (quasi tutti) i motori in casa Sia per gli acquirenti che possono scegliere modelli con caratteristiche un pò diverse oltre alla vernice (vedi appunto mf 3600 / agricube) Inoltre jd ha sempre fatto i piccol motorii 3 cilindri da 3 litri, non capisco perchè non utilizzarli su tutte le gamme possibili, e nn solo sui 5 E. Si noti comunque che per ora il motore FPT è montato sui 5g standard, e il basso, mentre i frutteti rimangono identici a come erano prima http://www.deere.de/wps/dcom/de_DE/our_company/news_and_media/press_releases/2013/agriculture/tractor_5g.page? Per me rimane un passo falso, che assieme alla decisione di eliminare un modello da 40 quintali come il 5r diventa harakiri. Gran delusione
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io ho una vera anteprima e questa come giustamente sottolineato J Beer è solo una serie di passaggio, il prossimo JD specializzato se non il vario monterà un cambio con cambio sotto carico e motore JD e sarà finalmente un trattore molto specializzato abbiate fiducia

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io ho una vera anteprima e questa come giustamente sottolineato J Beer è solo una serie di passaggio, il prossimo JD specializzato se non il vario monterà un cambio con cambio sotto carico e motore JD e sarà finalmente un trattore molto specializzato abbiate fiducia

 

Comunque vero per ora solo il 5GL avrà FPT, quindi immagino che il 5GF e 5GV rimarranno identici a prima

 

Ok raff avremo fiducia però mi sorge spontanea una problematica. Jd solitamente ha sempre trascurato le macchine specializzate quindi io credo che prima di adottarlo sullo specializzato (il cvt) sarebbe il caso di metterlo sulle macchine campo aperto (leggi 6RC) dove SDF e Fendt sono su un'altro pianeta.

Pensi che decideranno di farselo loro a Mannheim o sempre frutto di una collaborazione??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Non rispondo a chi non li ha sentiti uno di fianco all altro.

 

Attenzione! ...questo monta il 3,2 (i 5gl) ed il 3,4 nuovo (gli altri g)...e tu hai provato il carraro col 4,5 nef meccanico ....che io sappia !! per cui non puoi sapere neanche tu più di tanto come va il 3,4 !!

 

John Deere: serie 5G sempre più "made in Italy"

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...