Vai al contenuto

Same Explorer(2014),Deutz-Fahr5G,Lamborghini Strike


Federix

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...

Mi sposto in questa sezione, più adeguata alla macchina.

faccio copia-incolla dei miei vecchi post.

 

L’intenzione è sostituire un Fiat 880

------------------------------------------

Sarebbe il trattore unico in azienda, a parte un vecchio Fiat leggero per semine e rincalzi.

In azienda si fa degli ortaggi (patate, cipolle, e altro per la vendita diretta), più seminativo e fieno (ballette quadrate). D’inverno si “riposa” nel bosco.

Per me è un secondo lavoro e con l’880 non ci faccio più di 250/300 ore all’anno.

------------------------------------------

Fatto ieri un preventivo per l'Atos della Claas.

Con inversore, super riduttore e mezza marcia, più qualche accessorio minimo (sedile passeggero, A/C ...) siamo dai 37 ai 39 k.euro

il 3 cilindri.

La cabina mi è sembrate comoda.

Adesso vediamo direttamente in casa SDF se fanno un'offerta economica migliore.

------------------------------------------

Ho fatto un preventivo per un Lamborghini, con allestimento simile all’Atos della Claas. Simile, perché, informandosi sulle caratteristiche e pensandoci su, alcune cose vengono variate.

Bene.

ATOS 88 cv a tre cilindri, super riduttore, sedile pneumatico, e zavorre anteriori complete di valigette (non so se da 25-30 o più kg/cad.) vorrebbero di primo contatto 37.500 euro, con ancora da scontare il Fiat (ai concessionari è stato detto che forse lo tengo …)

STRIKE sempre 88 cv a tre cilindri, due gamme di serie, sedile meccanico, e solo porta zavorre vuoto (per il resto stessi accessori dell’ATOS), vorrebbero 39.000 euro.

Dimenticavo, sono entrambi la serie media (MD)

Fortuna che è un mezzo prodotto da loro.

Francamente visto il prezzo dell’Atos, senza quelle due cosettine, visto che è sdf, pensavo di stare sotto ai 35.000 per il Lambo …

Sconto claas dal listino circa 40 %

Sconto Lamborghini dal listino poco più del 30 %

A presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sposto in questa sezione, più adeguata alla macchina.

faccio copia-incolla dei miei vecchi post.

 

L’intenzione è sostituire un Fiat 880

------------------------------------------

Sarebbe il trattore unico in azienda, a parte un vecchio Fiat leggero per semine e rincalzi.

In azienda si fa degli ortaggi (patate, cipolle, e altro per la vendita diretta), più seminativo e fieno (ballette quadrate). D’inverno si “riposa” nel bosco.

Per me è un secondo lavoro e con l’880 non ci faccio più di 250/300 ore all’anno.

------------------------------------------

Fatto ieri un preventivo per l'Atos della Claas.

Con inversore, super riduttore e mezza marcia, più qualche accessorio minimo (sedile passeggero, A/C ...) siamo dai 37 ai 39 k.euro

il 3 cilindri.

La cabina mi è sembrate comoda.

Adesso vediamo direttamente in casa SDF se fanno un'offerta economica migliore.

------------------------------------------

 

 

Ho fatto un preventivo per un Lamborghini, con allestimento simile all’Atos della Claas. Simile, perché, informandosi sulle caratteristiche e pensandoci su, alcune cose vengono variate.

Bene.

ATOS 88 cv a tre cilindri, super riduttore, sedile pneumatico, e zavorre anteriori complete di valigette (non so se da 25-30 o più kg/cad.) vorrebbero di primo contatto 37.500 euro, con ancora da scontare il Fiat (ai concessionari è stato detto che forse lo tengo …)

STRIKE sempre 88 cv a tre cilindri, due gamme di serie, sedile meccanico, e solo porta zavorre vuoto (per il resto stessi accessori dell’ATOS), vorrebbero 39.000 euro.

Dimenticavo, sono entrambi la serie media (MD)

 

Fortuna che è un mezzo prodotto da loro.

Francamente visto il prezzo dell’Atos, senza quelle due cosettine, visto che è sdf, pensavo di stare sotto ai 35.000 per il Lambo …

 

Sconto claas dal listino circa 40 %

Sconto Lamborghini dal listino poco più del 30 %

 

 

A presto

 

C'è da dire che il listino Lamborghini è un pò più alto di quello Same, ma scuse a parte direi che il concessionario Claas è più intenzionato a piazzare un macchina del genere di quanto lo sia il conce SDF.

Essendo costruita sulla stessa linea di montaggio, e non essendo affatto male a livello estetico puoi benissimo andare sul Claas, che tra l'altro ha anche qualche accessorio in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il fatto che il claas costi meno degli sdf sia scontato, credo sia l'unico modo che hanno per venderne.. non vedo perche' dovrei andarmi a prendere il claas se costasse di piu' degli sdf, soprattutto per il fatto assistenza, e' una macchina sdf e per quanto i tecnici claas vengano preparati si presuppone che quelli sdf almeno per esperienza ne sappiano un po di piu'..

Link al commento
Condividi su altri siti

credo che il fatto che il claas costi meno degli sdf sia scontato, credo sia l'unico modo che hanno per venderne.. non vedo perche' dovrei andarmi a prendere il claas se costasse di piu' degli sdf, soprattutto per il fatto assistenza, e' una macchina sdf e per quanto i tecnici claas vengano preparati si presuppone che quelli sdf almeno per esperienza ne sappiano un po di piu'..

 

In una zona come la mia in cui Claas è già presente in aziende di lavori contoterzi con le macchine da raccolta e con trattori di alta potenza gli Atos sarebbero venduti tranquillamente anche allo stesso prezzo degli Explorer. Anzi in molti casi i potenziali acquirenti non farebbero nemmeno il preventivo per un Same, quando i clienti di una certa dimensione hanno il parco macchine acquistato da 2 o 3 concessionari si rivolgono sempre a questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

ho visto il video l'altro giorno e infatti mi chiedevo come non lo spezzassero a metà

la botte dietro è 15qli vuota più se uno fa il furbo 20 qli d'acqua

davanti è 3qli vuota più 11qli di acqua

 

fanno quasi 50qli povero Explorer

Modificato da stikkio
Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto il video l'altro giorno e infatti mi chiedevo come non lo spezzassero a metà

la botte dietro è 15qli vuota più se uno fa il furbo 20 qli d'acqua

davanti è 3qli vuota più 11qli di acqua

 

fanno quasi 40qli povero explorer

 

Sul sito same, i numeri che dichiarano sono simili al silver vecchio. A questo punto che differenza c'è fra explorer, virtus J e virtus ?

 

Forse solo maggiore massa per lavori pesanti tipo aratura. Dove si richiede trazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escluso il virtus che è piu accessoriato..ha cabina diversa,ponte ammortizzato e ci sono gia li 2 vesioni perche il 120 ed il 130 hanno il culo piu grande rispetto al 110

 

Il vistus J ed explorer 4 versione H (cioe quella piu pesante delle 3 versioni) sono uguali,come cabina e telaio cambia pero il motore su uno è same,su l'altro è deutz

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul sito same, i numeri che dichiarano sono simili al silver vecchio. A questo punto che differenza c'è fra explorer, virtus J e virtus ?

 

Forse solo maggiore massa per lavori pesanti tipo aratura. Dove si richiede trazione.

 

Tra VirtusJ ed Explorer 115 Hd unica differenza è il motore.

Mentre il Virtus è una macchina differente, più "premium" direi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escluso il virtus che è piu accessoriato..ha cabina diversa,ponte ammortizzato e ci sono gia li 2 vesioni perche il 120 ed il 130 hanno il culo piu grande rispetto al 110

 

Il vistus J ed explorer 4 versione H (cioe quella piu pesante delle 3 versioni) sono uguali,come cabina e telaio cambia pero il motore su uno è same,su l'altro è deutz

 

Ma una cosa vorrei capire se non sbaglio explorer HD non ha il classico carro explorer mentre virtusJ ha il carro dei silver piccoli!?!?

E visto che siamo in tema domando explorer MD e LD hanno un carro più piccolo ma è di nuova progettazione?!?!?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma una cosa vorrei capire se non sbaglio explorer HD non ha il classico carro explorer mentre virtusJ ha il carro dei silver piccoli!?!?

E visto che siamo in tema domando explorer MD e LD hanno un carro più piccolo ma è di nuova progettazione?!?!?

 

Hd è uguale al Virtus J solo il 115.4, mentre il 90 e 105 sono eredi degli Explorer3.

 

Md e Ld dovrebbero essere nuovi, ma se non ricordo male Ld ha ponte posteriore dei vecchi Explorer II (ma vado a memoria potrei sbagliare).

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, oggi alla fiera agricola di tarquinia (vt) ho chiesto un pò di prezzi dei 100 cv di tutte le marche (jd,mccormik,landini,kubota,same) sono gia quasi deciso per il t5 ma ho pensato che sentire anche altre marche non fa male e mi ha colpito il same explorer 105.4 che era in dotazione standard con qualche accessorio tipo zavorre,terzo punto idraulico,ecc......il venditore cosi su due piedi mi ha detto 34/35000 euro.....ma come è come macchina questo explorer?

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, oggi alla fiera agricola di tarquinia (vt) ho chiesto un pò di prezzi dei 100 cv di tutte le marche (jd,mccormik,landini,kubota,same) sono gia quasi deciso per il t5 ma ho pensato che sentire anche altre marche non fa male e mi ha colpito il same explorer 105.4 che era in dotazione standard con qualche accessorio tipo zavorre,terzo punto idraulico,ecc......il venditore cosi su due piedi mi ha detto 34/35000 euro.....ma come è come macchina questo explorer?

Spero sia una buona macchina visto che lo devo ritirare la prossima settimana in versione bianca. Il prezzo che ti ha detto il venditore sicuramente è per la versione base, la ls che ha inversore meccanico.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ha colpito il same explorer 105.4 che era in dotazione standard con qualche accessorio tipo zavorre,terzo punto idraulico,ecc......il venditore cosi su due piedi mi ha detto 34/35000 euro.....ma come è come macchina questo explorer?

 

Versione MD o HD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...