Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

26 minuti fa, DjRudy ha scritto:

Dopo una lunga attesa è stato aperto il cambio:

- Sincronizzatore rotto

- Cuscinetto albero primario sgabbiato e ha danneggiato l'ingranaggio di un albero (quindi vanno cambiati entrambi gli alberi perchè di certo non si può mettere un albero con ingranaggio nuovo che lavora su l'altro albero con ingranaggio anche se buono ma con 5000 ore), non oso immaginare quanto costeranno questi due alberi (comunque una volta finito il lavoro non ho problemi a mettere qui la fattura finale, tanto quando uno paga è sempre dalla parte del giusto).

Ora va aperto davanti (collegamento con il motore) per controllare come sta il gruppo idrostatico.

In poche parole tra alberi, cuscinetti nuovi, e sincro nuovo, verrà rifatto completamente tutto il cambio, ad esclusione del gruppo idrostatico (sempre di non trovare sorprese anche li).

Ennesimo T7 SWB che si rompe quel cuscinetto (stesso identico problema sul T7.225 AC di crc a 2500 ore, e altri che conosco) che evidentemente è sottodimensionato, considerando che il T7 SWB Autocommand è in commercio dal 2011, e che il nostro è del 2017 se ne fregano altamente di fare modifiche/miglioramenti.

Purtroppo abbiamo altre spese in previsione da fare, altrimenti una volta sistemato questo trattore non tornava nemmeno a casa dal concessionario.

 

 

 

 

 

Tienici informati anche sui tempi di consegna dei ricambi....

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, DjRudy ha scritto:

Dopo una lunga attesa è stato aperto il cambio:

- Sincronizzatore rotto

- Cuscinetto albero primario sgabbiato e ha danneggiato l'ingranaggio di un albero (quindi vanno cambiati entrambi gli alberi perchè di certo non si può mettere un albero con ingranaggio nuovo che lavora su l'altro albero con ingranaggio anche se buono ma con 5000 ore), non oso immaginare quanto costeranno questi due alberi (comunque una volta finito il lavoro non ho problemi a mettere qui la fattura finale, tanto quando uno paga è sempre dalla parte del giusto).

Ora va aperto davanti (collegamento con il motore) per controllare come sta il gruppo idrostatico.

In poche parole tra alberi, cuscinetti nuovi, e sincro nuovo, verrà rifatto completamente tutto il cambio, ad esclusione del gruppo idrostatico (sempre di non trovare sorprese anche li).

Ennesimo T7 SWB che si rompe quel cuscinetto (stesso identico problema sul T7.225 AC di crc a 2500 ore, e altri che conosco) che evidentemente è sottodimensionato, considerando che il T7 SWB Autocommand è in commercio dal 2011, e che il nostro è del 2017 se ne fregano altamente di fare modifiche/miglioramenti.

Purtroppo abbiamo altre spese in previsione da fare, altrimenti una volta sistemato questo trattore non tornava nemmeno a casa dal concessionario.

 

 

 

 

 

buongiorno  grande dj mi dispiace del danno ricevuto nel tuo trattore e spero che il tuo concessionario sia serio ed affidabile e ti porti un conto giusto al danno subito ,poi che le case madri  se ne fregano di fare modifiche e comportano questi danni lo fanno anche gli altri eccome se lo fanno quindi mi spiace ma devo contestare questo modo di fare nei confronti di un marchio esponendo addirittura le fatture allora ognuno espone le propie e guardiamo le cifre io sono del parere che se ognuno di noi mette i propi problemi su di un tavolo dopo un po' ognuno si riprende i suoi e va' via

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cicciolino ha scritto:

allora ognuno espone le propie e guardiamo le cifre io sono del parere che se ognuno di noi mette i propi problemi su di un tavolo dopo un po' ognuno si riprende i suoi e va' via

Ma non credo proprio... quella di DJ, come molte altre che hanno riscontrato problemi come i suoi, sono aziende con parco macchine multimarca, quindi il paragone mettendo le fatture sul tavolo, lo hanno già fatto sul tavolo di casa propria...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Ma non credo proprio... quella di DJ, come molte altre che hanno riscontrato problemi come i suoi, sono aziende con parco macchine multimarca, quindi il paragone mettendo le fatture sul tavolo, lo hanno già fatto sul tavolo di casa propria...

allora non comprate piu' questo marchio semplice o siete masochisti.

per la cronaca anch'io ho multi marche chi mi conosce lo sa' ancora non ho trovato una macchina che non si rompe

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cicciolino ha scritto:

allora non comprate piu' questo marchio semplice o siete masochisti.

per la cronaca anch'io ho multi marche chi mi conosce lo sa' ancora non ho trovato una macchina che non si rompe

Ma infatti mi sembra che la conclusione sia quella, anche vedendo i dati delle vendite...

 

Mi pare sei tu quello che critica tali prese di posizione 

 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Simone 83 ha scritto:

 

 

1 ora fa, Simone 83 ha scritto:

Mi pare sei tu quello che critica tali prese di posizione

faccio un passo indietro chiedo scusa a tutto il forum x il tempo dedicato a leggermi buonaserata e chiudo qui questa discussione anche perche' siamo fuori discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche da dire che DJ dice sempre tutto quello che gli capita nel bene e nel male.... ma non tutti sono propensi a pubblicare quello che succede nelle proprie aziende per avere un confronto con vari marchi.....

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non trovo le pagine dove parli dei problemi col 6m ....mi interessa visto che con chi collaboro sta valutando l'acquisto 

Cerca meglio comunque ,Se non li trovi, te li dico io:

6120M poco e niente in 4500 ore

6195M 1800 ore si è rotto l’attuatore della geometria variabile del turbo

2500 ore cambiata la testata dell’urea

6250R 2100 ore, l’officina non l’ha vista manco per sbaglio
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe dai allora roba di poco conto...insomma ci si può ancora ragionare 

Io non mi illudo troppo. I conti li faccio alla fine

Certo è che il 6620 (primo JD comprato in mezzo ai blu) fino a 6000-6500 ore non ha visto l’officina.
Speriamo che anche gli altri se la cavino bene.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Davidoski ha scritto:


Io non mi illudo troppo. I conti li faccio alla fine emoji1303.png

Certo è che il 6620 (primo JD comprato in mezzo ai blu) fino a 6000-6500 ore non ha visto l’officina.
Speriamo che anche gli altri se la cavino bene.

Ti do ragione...lo guido quasi ogni giorno il 6620 macchina straindovinata ....a patto di tenerla pulita nei radiatori e forse qualche noia elettrica ...ma in generale davvero pensieri non ne da...e in collina con lei è tutto più facile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti do ragione...lo guido quasi ogni giorno il 6620 macchina straindovinata ....a patto di tenerla pulita nei radiatori e forse qualche noia elettrica ...ma in generale davvero pensieri non ne da...e in collina con lei è tutto più facile

Sì, noie elettriche le abbiamo avute dopo le 7500 ore, ma sono state risolte dopo vari tentativi. Confermo che i radiatori vanno puliti bene
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, [email protected] ha scritto:

Ti do ragione...lo guido quasi ogni giorno il 6620 macchina straindovinata ....a patto di tenerla pulita nei radiatori e forse qualche noia elettrica ...ma in generale davvero pensieri non ne da...e in collina con lei è tutto più facile

C'è da dire che i jd in discesa sono mostruosi, non provano a scappare di motore neanche se li spingi, invece i motori iveco subito salgono di giri dovendo frenare ed esce anche il bloccaggio (o almeno è così il 100-90)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui nuovi fpt non c'è problema sul freno motore e altro ....il motore va ....sono alcune trasmissioni e assali che fanno bestemmiare.....mi ha invitato un'amico per mostrarmi il nuovo acquisto un t6 160 e c preso sbagliando con ponte di terza  .....posteriormente si può anche guardare poi guardi l'assale anteriore e vomiti per non parlare della trasmissione .....ma come si può nel 2023 montare ancora l'assale della serie 90 con doppi martinetti per lo sterzo invece di un'unica centrale riduttori che fanno ridere e chi più ne ha più ne metta ...discorsi simili si ripetono nei t7 esclusa qualche versione 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 ore fa, cicciolino ha scritto:

poi tengo a precisare  io sono nulla a confronto di  dj rudy per preparazione tecnica per conoscenza delle macchine e quant altro pero' se parliamo di fatture improponibili credetemi non si salva nessuno

Ma forse non si capisce bene il punto della questione.

Dj non ha detto che mette la fattura (alta di sicuro ma non sarà l'unica la sua) per screditare il marchio, mette le fattura per evidenziare quanto la mancanza di attenzione nella rilavorazione di un progetto possa essere dannosa per tutti quelli che hanno quel problema.

Bisogna togliersi dalla testa l'idea che quando uno  scrive cose oggettive allora vuole screditare il marchio, magari avere dei colleghi che ti dicono la verità, invece certi fanno finta di nulla negano l'evidenza anche se tutti sanno che magari gli hanno appena cambiato il terzo motore perchè alcuni hanno la scadenza come le cambiali che si pagano per comperarli.

E visto che si pagano cari e hanno aumentato per ciucciarti anche gli incentivi oltre gli aumenti che ci sono stati, sarebbe più opportuno per tutti avere notizie chiare piuttosto che tacere per non fare figure......................

Trattasi di condivisione delle informazioni non di screditare il marchio.

E comunque se per aprire un trattore ci vogliono due mesi bisognerebbe anche mettere il nome di chi emette la fattura, perchè la casa costruttrice li collauda finita la produzione ma il venditore lo mantiene per tutta la vita lavorativa.

  • Like 10
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Johndin ha scritto:

Ma forse non si capisce bene il punto della questione.

Dj non ha detto che mette la fattura (alta di sicuro ma non sarà l'unica la sua) per screditare il marchio, mette le fattura per evidenziare quanto la mancanza di attenzione nella rilavorazione di un progetto possa essere dannosa per tutti quelli che hanno quel problema.

Bisogna togliersi dalla testa l'idea che quando uno  scrive cose oggettive allora vuole screditare il marchio, magari avere dei colleghi che ti dicono la verità, invece certi fanno finta di nulla negano l'evidenza anche se tutti sanno che magari gli hanno appena cambiato il terzo motore perchè alcuni hanno la scadenza come le cambiali che si pagano per comperarli.

E visto che si pagano cari e hanno aumentato per ciucciarti anche gli incentivi oltre gli aumenti che ci sono stati, sarebbe più opportuno per tutti avere notizie chiare piuttosto che tacere per non fare figure......................

Trattasi di condivisione delle informazioni non di screditare il marchio.

E comunque se per aprire un trattore ci vogliono due mesi bisognerebbe anche mettere il nome di chi emette la fattura, perchè la casa costruttrice li collauda finita la produzione ma il venditore lo mantiene per tutta la vita lavorativa.

assolutamente d'accordo con tutto, non si tratta di screditare, poi come abbiamo sempre detto, tutti, chi più chi meno hanno rotture che sono causate da diversi eventi o cause, non esiste il prodotto infallibile, mettiamo pure che non sempre le rotture sono causate da progettazione sbagliata ma anche da problemi legati alla catena di fornitura, i pezzi non sono controllati al 100% ma a campione ogni tot... e questo non aiuta di sicuro.   

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse non si capisce bene il punto della questione.
Dj non ha detto che mette la fattura (alta di sicuro ma non sarà l'unica la sua) per screditare il marchio, mette le fattura per evidenziare quanto la mancanza di attenzione nella rilavorazione di un progetto possa essere dannosa per tutti quelli che hanno quel problema.
Bisogna togliersi dalla testa l'idea che quando uno  scrive cose oggettive allora vuole screditare il marchio, magari avere dei colleghi che ti dicono la verità, invece certi fanno finta di nulla negano l'evidenza anche se tutti sanno che magari gli hanno appena cambiato il terzo motore perchè alcuni hanno la scadenza come le cambiali che si pagano per comperarli.
E visto che si pagano cari e hanno aumentato per ciucciarti anche gli incentivi oltre gli aumenti che ci sono stati, sarebbe più opportuno per tutti avere notizie chiare piuttosto che tacere per non fare figure......................
Trattasi di condivisione delle informazioni non di screditare il marchio.
E comunque se per aprire un trattore ci vogliono due mesi bisognerebbe anche mettere il nome di chi emette la fattura, perchè la casa costruttrice li collauda finita la produzione ma il venditore lo mantiene per tutta la vita lavorativa.
Esatto, averne di persone obbiettive che dichiarano le varie problematiche.
Poi djrudy tesse anche le lodi quando c'è bisogno, quindi direi che non si pone nemmeno il problema di contestare quel che dice.

Più che altro su questi mezzi sembra un problema non isolato, quindi chi li possiede e non ha ancora (per fortuna) avuto problemi, può anche cercare di prevenire se possibile la cosa, merito delle esperienze altrui
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...