Vai al contenuto

Trattori ARBOS


Federix

Messaggi raccomandati

1 ora fa, gasgas ha scritto:

diciamo che di cinese sicuramente è il capitale in mezzo c'è la bosch e centinaia di tecnici accaparrati in giro per il mondo, geni cinesi non so...

Bosch fa i propri interessi e sviluppa concetti con chiunque abbia soldi da investire in soluzioni che poi potranno usare con tutti dopo un periodo di esclusiva, a bosch della nazionalità di chi ci mette i soldi non interessa proprio 

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

12 ore fa, mori93 ha scritto:

Ma il link che ho inserito l'hai aperto e tradotto?

Si letto e tradotto, ma è solo pieno di concetti generici (comunque la traduzione sic et sempliciter non aiuta molto); mi sarei aspettato almeno di vedere la curva dei consumi oppure anche il solo dato del consumo specifico al regime di coppia massima.

Sono scettico non tanto in questo singolo caso, ma complessivamente, nel senso che puntualmente emergono "clamorose novità" che pare debbano rivoluzionare il settore ma poi rientrano nel normale alveo dei piccoli miglioramenti; tanto per tornare indietro mi ricordo degli inseri in ceramica dei pistoni e camere combustione ecc, della lubrificazione a cuscino d'aria, del turbocompound, del due tempi Orbital, del motore adiabatico, ciclo Stirling, cariche stratificate ecc ecc ma poi si torna coi piedi per terra.

12 ore fa, tripleboss ha scritto:

Sarebbe invece interessante vedere i disegni dei condotti di aspirazione che tanto decantano

Ecco, appunto.

Poi bisogna comprendere cosa intendo loro per "50%" di rendimento.

Modificato da Tiziano
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

55-56% sono i rendimenti delle Power unit di formula 1 odierna.
Mi sembra veramente ottimistico per un diesel industriale, anche se ibridato
Viste le considerazioni di Tiziano, che magari le novità tecniche non sono tutte utilizzabili, ma i China parlano comunque di motore messo in commercio con quel rendimento.
Rendimento che a mio avviso è raggiungibile da un diesel oggi, se i benzina sono al 55%.
Se il diesel non fosse stato massacrato dall'opinione pubblica negli ultimi 10 anni l'industria ne avrebbe mantenuto in essere lo sviluppo, e si sarebbe mantenuto il gap positivo in termini di rendimento sul benzina che il diesel ha sempre avuto.
Dopo 10 anni che spacciavano il benzina come la soluzione, questo sta per essere soppiantato dall elettrico, e sul pesante si andrà ancora a gasolio.
Compresi tutti i vari SUV che girano Milano, Cortina, e Lugano, tolto qualche ricco vero, pochi, i vari evasori sono in giro col gasolio.

Inviato dal mio SM-G398FN utilizzando Tapatalk

  • Like 3
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Incolpiamo i cinesi????......devono fare "MEA CULPA" tutti i Manager italiani che pensavano di aver trovato la Gallina dalle uova d'oro, lasciando un posto di lavoro sicuro e ben pagato per chiedere ai cinesi cifre da capogiro per la loro presenza nel gruppo..... e sapevano bene che non sarebbe potuta decollare ma da noi vige sempre il detto che ..."finche dura fà verdura"

  • Like 10
Link al commento
Condividi su altri siti

Incolpiamo i cinesi????......devono fare "MEA CULPA" tutti i Manager italiani che pensavano di aver trovato la Gallina dalle uova d'oro, lasciando un posto di lavoro sicuro e ben pagato per chiedere ai cinesi cifre da capogiro per la loro presenza nel gruppo..... e sapevano bene che non sarebbe potuta decollare ma da noi vige sempre il detto che ..."finche dura fà verdura"
Si sono d'accordo San, la colpa non è stata dei cinesi per come la vedo io. Comunque ho postato l'articolo perché mi pareva interessante la cronistoria
  • Like 1
  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, SAN64 ha scritto:

Incolpiamo i cinesi????......devono fare "MEA CULPA" tutti i Manager italiani che pensavano di aver trovato la Gallina dalle uova d'oro, lasciando un posto di lavoro sicuro e ben pagato per chiedere ai cinesi cifre da capogiro per la loro presenza nel gruppo..... e sapevano bene che non sarebbe potuta decollare ma da noi vige sempre il detto che ..."finche dura fà verdura"

Preciso! A forza di strisciare le fette di pane l'aringa sotto sale  è finita alla svelta! 

Link al commento
Condividi su altri siti

non esageriamo , che i tecnici Italiani si siano fatti pagare molto , ne conosco due e così è , ma che i Cinesi poverini sono innocenti mi pare troppo , a loro è andata male questa volta , cercavano di inchiappettare il prossimo , come spesso accade con prodotti fatti da loro , non da ditte Europee o Americane che costruiscono in Cina , a mio avviso personale sprovveduti a lunga scadenza .

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma incolpare la gente che poi è stata lasciata a piedi mi sembra alquanto errato...

I cinesi per come sono fatti culturalmente, non fanno beneficenza. E cercano sempre di conquistare il mercato ad ogni costo e con ogni mezzo. Fregandosene di responsabilità etica, brevetti ecc....

Questi di lovol (gruppo che detiene la proprietà del marchio arbos) avevamo l'obiettivo di imparare come si fanno i trattori (in Cina li fanno, ma con specifiche cinesi), conoscere i fornitori strategici per fare i trattori.

Una volta che impari a fare dei trattori decenti in Europa, per la fascia di trattori 80-100cv, hai anche la possibilità di proporti negli usa (vedere kubota cosa fa negli usa).

Una volta raggiunto questo obiettivo, sono tornati in Cina. E i trattori adesso li fanno là. Anche perché adesso stanno costruendo la rete vendita lovol anche in Italia...che venderanno i trattori che una volta producevano a migliarina di carpi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse non ci siamo capiti......io non ho mica detto che il povero operaio che lavorava in Goldoni ha colpe.....ma non tutte le hanno i Cinesi e in questo chi ha avvallato il progetto di rifare cose come addirittura la mietitrebbia era folle e in tante cose è stato folle il progetto, bruciando milioni e non ottenendo nulla

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma forse non ci siamo capiti......io non ho mica detto che il povero operaio che lavorava in Goldoni ha colpe.....ma non tutte le hanno i Cinesi e in questo chi ha avvallato il progetto di rifare cose come addirittura la mietitrebbia era folle e in tante cose è stato folle il progetto, bruciando milioni e non ottenendo nulla

Perfettamente d’accordo con te,altro errore che molti fanno è paragonare kubota a lovol,al di là che una è giapponese e L altra cinese,kubota è partita dai tagliaerba per arrivare a trattori di 170cv è più ma con calma è sondando il mercato,infatti le loro macchine sono si più semplici ma chi le ha si trova bene,me compreso,lovol è partita con una full Line che neanche i colossi europei o americani avrebbero sognato di fare e quando vuoi tutto subito finisce come è finita.
Spiace per gli operai sicuramente,nn mi spiace per gli agricoltori che si sono ostinati a comprarlo abbagliati dal prezzo,poi bastava dare un occhio alla macchina e si capiva il motivo…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Calle 89 said:


Perfettamente d’accordo con te,altro errore che molti fanno è paragonare kubota a lovol,al di là che una è giapponese e L altra cinese,kubota è partita dai tagliaerba per arrivare a trattori di 170cv è più ma con calma è sondando il mercato,infatti le loro macchine sono si più semplici ma chi le ha si trova bene,me compreso,lovol è partita con una full Line che neanche i colossi europei o americani avrebbero sognato di fare e quando vuoi tutto subito finisce come è finita.
Spiace per gli operai sicuramente,nn mi spiace per gli agricoltori che si sono ostinati a comprarlo abbagliati dal prezzo,poi bastava dare un occhio alla macchina e si capiva il motivo…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Adesso vi racconto di Kubota anni 70. Kubota mandava ingegneri dal Giappone qui in Ontario e così per il resto del Canada a parlare con rivenditori ed i loro clienti di come migliorare le macchine per le condizioni locali. Nessuno dei "Grandi" lo aveva mai fatto. Il mio rivenditore che rappresentava Kubota & Massey Ferguson, mi diceva che i compratori di Kubota li vedeva molto raramente, perchè non avevano guasti, mentre quelli di MF li conosceva per nome. Ovviamente uno scherzo, ma Kubota si guadagnò un'eccellente reputazione tanto che quando c'era una vendita all'asta di un agricoltore che andava in pensione i Kubota erano venduti già prima. Lo so perchè io avevo sempre sperato di accalappiarmene uno e mai ci riuscii.??

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, fracy ha scritto:

Uno è venuto nelle mie zone, però è stato preso a Caorso la scorsa settimana 

Vorrei chiedere una cosa: chi compra questi trattori che ragionamento fa?

Li compra giocando sul prezzo stracciato, li usa finché vanno e alla prima rogna grave butta tutto al ferrovecchio?

Perché una rete di assistenza/ricambi non esiste più da un pezzo e in più il trattore in questione è di dubbia affidabilità...

P.S. specifico che la mia non è una domanda provocatoria, voglio solo capire.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, PieroTeam ha scritto:

Vorrei chiedere una cosa: chi compra questi trattori che ragionamento fa?

Li compra giocando sul prezzo stracciato, li usa finché vanno e alla prima rogna grave butta tutto al ferrovecchio?

Perché una rete di assistenza/ricambi non esiste più da un pezzo e in più il trattore in questione è di dubbia affidabilità...

P.S. specifico che la mia non è una domanda provocatoria, voglio solo capire.

Sinceramente non l’avrei mai comprato, ancora mi chiedo il senso dell’acquisto,anche perché credo che almeno 20k li avrà tirati fuori…. Premesso che è nuovo perché ha due ore 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Simone 83 ha scritto:

Ricordate che in quelle aste ci sono dei giochini dietro proprio per non permettere che certi lotti poco ambiti, possano essere venduti veramente a poche centinaia di euro.

In teoria è un asta senza minimo, ma invece...

Scusate se vado fuori tema, ma potresti spiegare velocemente come funzionano queste aste.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Simone 83 ha scritto:

Ricordate che in quelle aste ci sono dei giochini dietro proprio per non permettere che certi lotti poco ambiti, possano essere venduti veramente a poche centinaia di euro.

In teoria è un asta senza minimo, ma invece...

Non c'è niente di male, il minimo non c'è ma se il commerciante è d'accordo con un suo amico per aggiudicarselo al prezzo più alto rispetto ad un acquirente, per evitare il prezzo basso.  Ci si rimette solo il costo dell'asta che dovrebbe essere circa il 4% per importi sopra i 12.000. a memoria

 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, Niky199 ha scritto:

Ne ricordo qualcuno ad Eima 2016-18, mamma mia. Quello che mi è dispiaciuto è che anche matermacc deve aver preso una bella botta.

Matermacc tra tutti è stata quella che ne è uscita forse illesa....perche aveva un accordo diverso...ed infatti non appena caduto l'impero si è subito riemssa in carreggiata con i suoi colori di sempre se senza mai esitare su nulla

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...